ESCLUSIVA - L'agente di De Maio: "Lazio grande piazza, ma non so nulla. Minala? Si gode il momento, presto per il futuro"

15.04.2014 14:39 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - L'agente di De Maio: "Lazio grande piazza, ma non so nulla. Minala? Si gode il momento, presto per il futuro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

"Se mi proponessero di firmare un contratto a vita, lo farei subito". A Sebastian De Maio Genova deve essere piaciuta eccome. E ancora di più il Genoa: al Grifone è bastata appena una stagione per conquistare il cuore del colosso francese. Dalla maglia del Brescia a quella del più antico club d'Italia, dalla cadetteria alla Serie A: con le Rondinelle il ragazzo di 190 cm ci è letteralmente cresciuto, sotto la Lanterna ha finalmente abbracciato il massimo campionato. Classe 1987, 27 anni compiuti da poco più di un mese: la carta d'identità dice che il centrale di Saint Denis è nel pieno della maturità calcistica. Come rivelato qualche tempo fa ai colleghi di PianetaGenoa, De Maio vorrebbe continuare a crescere con indosso i colori rossoblù. Eppure i suoi desideri di piantare le radici in Liguria non sembrano atterrire i tanti club interessati al corazziere francese. Sicuramente tra questi c'è il Torino, secondo Calciomercato.it anche le due romane. La Lazio ha una difesa da rifondare, il Genoa di Preziosi è un club amico: se due più due fa quattro, De Maio può rientrare tranquillamente tra gli obiettivi biancocelesti. "Ma io non ne so nulla. E' un rumors che ho appreso dai media, non so davvero nulla", ci tiene a precisare in esclusiva a Lalaziosiamonoi.it Diego Tavano. Se gradimento da parte di Tare c'è, l'agente del difensore transalpino ammette di non essere stato contattato. Ma per il giocatore invece, la Lazio sarebbe una piazza gradita? "E' una grande squadra e una grande società, è chiaro che sarebbe una soluzione interessante - afferma sicuro il procuratore -. Ma ripeto che non so niente". In ogni caso, gli elementi per far sì che i capitolini possano farsi avanti concretamente ci sono tutti. Anche il fatto che lo stesso Tavano non è un nome estraneo al mondo Lazio, dal momento che cura gli interessi di Joseph Minala. Tra Primavera e prima squadra, il centrocampista tuttofare camerunense sta assaporando un periodo splendido, da vivere giorno per giorno. Per pensare ai piani in vista della prossima stagione - il ragazzo farà parte in pianta stabile della Lazio del duo Reja-Bollini? - c'è ancora tempo: "Sono tutti discorsi ancora prematuri. Il ragazzo si sta godendo questo importante momento con la prima squadra, non ci sono stati ragionamenti con la società per quanto riguarda contratti o ipotesi sul futuro".