ESCLUSIVA Radiosei - Savini: "Azmoun vuole restare al Rubin. Keita? Offerte solo dall'estero..."

26.07.2017 18:37 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Savini: "Azmoun vuole restare al Rubin. Keita? Offerte solo dall'estero..."

La Lazio torna ad allenarsi in quel di Formello, ma a tenere banco è sempre il capitolo mercato. Diversi i nomi accostati ai biancocelesti, da Azmoun e Ibrahimi passando per Caicedo, fino ad arrivare a Caceres. Profili e piste percorribili, che però difficilmente si sbloccheranno prima di aver risolto il caso Keita. Per parlarne ai microfoni di Radiosei è intervenuto l'agente Ulisse Savini: "Mi sembra chiaro che ad oggi le uniche offerte per Keita siano arrivate dall’estero. In Italia mi sembra che tutti abbiano paura di andare alla Lazio e chiedere il prezzo. Lotito non cambia idea sulla sua valutazione. Forse solo il Milan lo ha fatto, ma di fronte al rifiuto del giocatore non è andato avanti. All’Inter servirebbe uno come lui, anche se ci sono diversi giocatori che stanno facendo molto bene, come Jovetic. Lui è ancora un grande talento. Le uniche due squadre che possono prenderlo sono Inter e Juventus. Il Napoli è coperto, il Milan non tornerà sul giocatore, alla Roma non può andare per ovvi motivi. Ovviamente bisognerà vedere alla Juve dove potrebbe essere collocato con il nuovo modulo. Potrebbe fare il vice-Dybala. Tra le due credo che sia più favorita l’Inter che la Juventus".

CACERES - "Ne esce uno che si infortuna spesso (De Vrij ndr.) e ne entra uno che si infortuna sempre. Quando è integro è un giocatore super. Bisognerà vedere come esce Caceres dopo un anno praticamente di inattività. Ha caratteristiche diverse da De Vrij, ma può essere un buon rinforzo. La Lazio valuta in maniera importante De Vrij, poi i problemi fisici del giocatore sono evidenti, quindi è difficile per una società arrivare a lui".

AZMOUN E GLI ALTRI PROFILI - "Preferirei Azmoun tutta la vita. Può interpretare diversi ruoli, è giovane ed è molto forte. Io conosco bene la sua situazione perché ho rapporti con il suo entourage, e so bene che lui quest’anno vuole rimanere al Rubin Kazan per giocare titolare e non perdere l’occasione del Mondiale. Ibrahimi per me è un buon giocatore. Sia lui sia Caicedo sono due buone alternative. Io credo che quest’anno però in quel ruolo si possa riavvicinare Felipe Anderson alla porta, smettendo di fare il tornante. Anche l’acquisto di Marusic è una chiara indicazione che insieme a Basta la Lazio in quel ruolo è coperta. Felipe può spostarsi più avanti".