FOCUS - Arrivederci Crecco, segui le orme di Cataldi

Pubblicato il 30/07 alle 22:55
31.07.2014 07:25 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - Arrivederci Crecco, segui le orme di Cataldi

Arrivederci Crecco, segui le orme del tuo amico Cataldi. La Lazio prova a bissare, Luca ci spera, la Ternana si gode il nuovo acquisto. Accordo raggiunto nel primo pomeriggio, salto nel calcio dei grandi agli ordini di Attilio Tesser. Fondamentale nella scelta del classe ‘95, tentato fino all’ultimo dalla corte spietata di Bari e Latina. Crecco ha scelto la Ternana e viceversa, si sono piaciuti subito. Il vero amore resta la Lazio. Per un anno sarà una storia a distanza. Prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, formula che accontenta tutti. Lotito e Tare non hanno mai ipotizzato l’idea di farselo sfuggire.

LA GIORNATA - Sono le 7.40 quando Crecco arriva in Paideia, è il primo a raggiungere la clinica. Mette la freccia e passa davanti ai nazionali. Andava di fretta, la Ternana lo aspettava. Borsone in spalla e l’ultimo saluto a mamma Claudia, è tempo di partire. Intorno all’ora di pranzo il viaggio verso la città umbra, in un attimo viene trovato l’accordo ed ecco la firma sul contratto. Le prime parole da calciatore rossoverde sono decise: “Ho voglia di crescere, di misurarmi con una realtà come questa. Il mio ruolo? Sono una mezzala (il 4-3-1-2 di Tesser è ideale per lui, ndr), ma sulla fascia sinistra posso adattarmi a ogni ruolo”.

RINASCITA - Mostra il carattere Crecco, l’ha dovuto fare in questi mesi di riabilitazione. Da quindici giorni ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo, venerdì raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Norcia. Il terribile infortunio, rimediato contro il Torino durante le Final Eight, è uno sbiadito ricordo. Ci ha rischiato un polmone. Ora respira un’aria nuova: “Cercherò di ritagliarmi il maggior spazio possibile. A fine anno tireremo le somme”. Niente paura. Finora i conti sono sempre stati in positivo.