FOCUS - I giocatori in cerca di riscatto: da Leitner a Luis Alberto, che il 2017 sia con voi

Pubblicato il 26/12 ore 11:50
27.12.2016 06:32 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
FOCUS - I giocatori in cerca di riscatto: da Leitner a Luis Alberto, che il 2017 sia con voi

Il 2017 è alle porte, la Lazio vuole continuare a stare in alto. Per farlo però, bisogna ritrovare anche alcuni giocatori arrivati con il cartellino di “importanti”, poi messi in dispensa in attesa di tempi migliori. C’è il mercato di riparazione, è vero, ma la società più volte ha ribadito di voler “recuperare” quei giocatori che fin qui si sono visti poco. Insomma, nessun regalo ad Inzaghi, meglio incartare qualcuno già presente e lustrarlo a nuovo. L’operazione recupero è già partita.

VOLTI SEMI/NUOVI - Dubbi in porta, i primi di affrontare. Marchetti tra alti e bassi, infortuni e belle prestazioni, Strakosha suo sostituto quasi per caso ha fatto bene. Ma c’è un terzo, dietro l’angolo della panchina, che ancora non si è visto. Ivan Vargic aspetta ancora la sua occasione. Magari in Coppa Italia, per capire davvero se questo ragazzo arrivato in estate dal Rijeka valga davvero qualcosa. Investimento fallito? Situazione tutta da scoprire.

Simone Inzaghi si aspetta di più anche da Jordan Lukaku. È vero, l’infortunio ha frenato l'ascesa. Ma il terzino belga ora dovrà sudare davvero per guadagnarsi un posto in questa squadra. 6 presenze fin qui, contro l’Inter non era nemmeno convocato. Prima aveva fatto panchina con  la Fiorentina e 3’ con la Sampdoria. Non ha recuperato ancora in maniera definitiva. La speranza è che in questo stop natalizio si sia ripreso alla grande. Per il mister potrà essere una freccia importante.

Moritz Leitner è l’oggetto misterioso numero 1. Il tedesco fin qui è sceso in campo 2 volte per 13’. Chance in vista? Nemmeno l’ombra, rischia di diventare un nuovo caso Morrison. Per ora è una scommessa persa.

Luis Alberto invece scalda i motori. Avrà le sue possibilità, le scuse del non essere ancora in condizioni sono finite dopo 4 mesi. Contro il Crotone mancheranno Keita e Felipe Anderson, ora lavora per una maglia da titolare. Altrimenti cessione dietro l’angolo. Che la fiducia sia con lui, le 2 presenze fin qui sono veramente poca roba.

Anche Ricardo Kishna vuole giocare. L’olandese vuole stupire, dopo un anno e mezzo di Lazio serve per forza dare un segnale. Ha collezionato 4 presenze ad oggi, zero gol. Adesso o mai più, il prossimo mese sarà decisivo per il suo futuro.

Gli ultimi segnali da mandare nell’etere biancoceleste li vuole spedire Filip Djordjevic. Il serbo pare pronto a dire addio, con Immobile la strada è chiusa. Aspetta ancora un gol, quello che potrebbe sbloccarlo. Ma se non ha trovato fiducia sotto l’albero sarà dura.