Immobile, l'ag.: "Ciro in biancoceleste? Per ora solo interesse". E la Lazio vola a Siviglia...

Pubblicato il 18/07 alle ore 19:00
21.07.2016 09:25 di Marco Valerio Bava Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Immobile, l'ag.: "Ciro in biancoceleste? Per ora solo interesse". E la Lazio vola a Siviglia...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO 21/07 ORE 9:25 – Non vuole perdere altro tempo, la Lazio. Lotito e Tare spingono per portare Immobile a Roma già nei prossimi giorni. Come riportato da diariodesevilla.es, per accelerare i tempi quest’oggi dovrebbe volare in terra andalusa un intermediario della Lazio per presentare alla dirigenza spagnola un’offerta ufficiale. La cifra, come detto nei giorni scorsi, dovrebbe aggirarsi sue 2 milioni di euro per il prestito oneroso con l’obbligo di riscatto fissato a 8.

AGGIORNAMENTO 20/7 ORE 22.30 - Ciro Immobile è diventato l’obiettivo numero uno per l’attacco della Lazio. La società biancoceleste si muove e nelle prossime ore si attende la fumata bianca, ma a smorzare i toni della trattativa sono arrivate le parole di uno dei suoi agenti, Marco Sommella: "Parlare di trattativa attualmente è prematuro - dice a 'Tutti in Ritiro' su 'Canale 21' - C’è un interesse della Lazio ma bisogna prima parlare con il Siviglia e capire i margini dell’affare, per ora siamo in una fase assolutamente preliminare. E’ chiaro che susciti interesse, è l’attaccante della Nazionale e in questo momento ha un prezzo abbordabilissimo, naturalmente non c’è solo la Lazio su di lui ma è un calciatore che ha avuto diversi sondaggi da diverse società". L'agente poi ha continuato sulle esperienze all'estero del centravanti: "Ciro è stato sfortunato perché a Dortmund ha trovato una stagione negativa della squadra, in Spagna invece qualche problema di troppo con l’allenatore. A Siviglia gioca comunque nel club tricampione dell’Europa League, prende uno stipendio che in Italia in pochi possono garantirgli, ma ora è chiaro che avendo bisogno di una nuova sfida è consapevole che deve rilanciarsi e conterà soprattutto il progetto tecnico, la possibilità di poter dare il massimo e sentirsi importante". Poi, Sommella ha fatto chiarezza riguardo all'eventuale ipotesi di un trasferimento a Napoli: "E' un giocatore napoletano, quindi ovviamente vorrebbe andare a Napoli. Ma posso dire che il club partenopeo non ha mai mostrato interesse in Immobile".

AGGIORNAMENTO 20/7 ORE 7.00 - Immobile non lo è più, anche se di annunci ancora non v'è traccia. La Lazio, però, si muove sul mercato con decisione e proprio su Immobile si sta concentrando in queste ore, intenzionata a regalare a Inzaghi l'attaccante necessario per affrontare la prossima stagione. Vi abbiamo raccontato la genesi della trattativa per portare l'ex Torino in biancoceleste, un'operazione nata qualche giorno fa, figlia delle resistenze trovate sulla rotta Valencia e anche dalla preferenza di Simone Inzaghi. La Lazio fa sul serio, ha allacciato i contatti con gli agenti del giocatore, ieri li ha incontrati e ha definito l'accordo: 1,9 milioni a stagione fino al 2021 e bonus che potrebbero far lievitare la cifra oltre il muro dei 2 milioni. Ora restano da limare le distanze con il Siviglia che, però, non farà muro, interessato a cedere Immobile per far cassa e liberare il posto per Luciano Vietto che a breve dovrebbe diventare un giocatore biancorosso. Il presidente Pepe Castro, per liberare Immobile, chiede 10 milioni e vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo. La Lazio accetterebbe una simile formula, ma abbassando la cifra a 6-7 milioni di euro. E allora ecco che l'intesa arriverà a metà strada: cifra desiderata dal Siviglia, ma formula gradita alla Lazio che a ore recapiterà sul tavolo di Castro un'offerta di prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 7,8 milioni di euro. Cifra che salirebbe di un milione se la Lazio dovesse arrivare tra le prime tre nella prossima stagione. A Formello sono fiduciosi, convinti di arrivare a dama entro un paio di giorni, sicuramente per la fine di questa settimana. Così da accogliere Immobile e levarsi di dosso l'etichetta di squadra immobile...sul mercato. 

AGGIORNAMENTO DEL 19/07 ORE 23.25 - È fatta per Immobile? Secondo quanto rivelato dal portale Futbolistos.es sì, l'attaccante del Siviglia vestirà la maglia biancoceleste nella prossima stagione. La Lazio ha trovato l'accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto: 2 milioni subito e 8 nella prossima stagione. Nelle casse del Siviglia entreranno complessivamente 10 milioni di euro. Il direttore sportivo Monchi e il nuovo allenatore, Sampaoli, hanno dato il benestare alla cessione del giocatore, Immobile non rientra più nel progetto tecnico della società andalusa. Chiare le volontà dell'attaccante della Nazionale: chiuso da Gameiro e dall'arrivo di Vietto, Ciro ha deciso di cambiare aria.

AGGIORNAMENTO DEL 19/07 ORE 15:15 - Come riporta gianlucadimarzio.com, nella giornata di oggi ci sarebbe in programma un incontro fra la società biancoceleste e l'agente di Immobile. I contatti vanno avanti da settimane, ancor prima che uscisse il nome di Bielsa. Sarà un colloquio decisivo, in cui verranno decisi i dettagli del contratto del calciatore: dallo stipendio ai premi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - Quella che conduce a Ciro Immobile è una pista calda, la Lazio la sta battendo con decisione, i contatti sono frenetici e le distanze ormai minime. Un'altra conferma arriva dall'Andalusia: Luciano Vietto, seguito anche dalla Lazio a inizio mercato, è a un passo dal diventare un giocatore del Siviglia. L'attaccante si trasferirà dall'Atletico Madrid in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della squadra di Jorge Sampaoli. Con Gameiro e Llorente già in rosa, il club andaluso deve far posto per il nuovo arrivato ed ecco che Immobile è pronto a lasciare Siviglia e abbracciare la Lazio. 

Il tira e molla con il West Ham per Enner Valencia ha irritato la Lazio, tanto che - come vi avevamo anticipato tre giorni fa- i biancocelesti hanno deciso di cambiare obiettivo per rinforzare l'attacco. Lotito e Tare hanno allacciato i contatti con l'entourage di Ciro Immobile e il Siviglia e -secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva da LaLaziosiamonoi.it- l'accordo sarebbe a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, mentre per il giocatore sarebbe pronto un quinquennale da poco meno di due milioni a stagione. Una virata decisa, maturata nelle ultime 72 ore, dettata dalle resistenze incontrate nella trattativa Valencia, ma anche pare dall'indicazione di Inzaghi che avrebbe dato la sua preferenza per il nazionale azzurro. La trattativa è in stato avanzato, potrebbe chiudersi a breve così da regalare a Inzaghi l'erede di Klose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.