LA MOVIOLA - Damato che errori! No all'espulsione di Murgia, regalato il rigore alla Fiorentina

Pubblicato il 18/04/2018 alle ore 22.50
19.04.2018 07:25 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA  - Damato che errori! No all'espulsione di Murgia, regalato il rigore alla Fiorentina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Mai vista una partita del genere, ricca di episodi dall'inizio alla fine. Tanti errori di Damato, ma la Lazio porta a casa i tre punti contro tutto e tutti. Sotto tutta la cronaca degli episodi.

7’ - Rosso diretto per Sportiello, prende la palla con le mani fuori dall’area: Damato estrae il cartellino, conferme dal VAR. Decisione giusta.

15’ - Espulso Murgia, grave errore di Damato. Non c’è nessun contatto tra il numero ’96 e Chiesa: tra l’altro il giocatore della Fiorentina non ha nemmeno la palla a disposizione. Errore pesantissimo dell’arbitro: dalla punizione arriva il gol di Veretout. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL CLAMOROSO ERRORE SULL'ESPULSIONE DI MURGIA)

29’ - Sagra degli errori: rigore inventato per un tocco che non c’è di Luiz Felipe su Biraghi. Damato non si fa aiutare nemmeno dal VAR. Tra l’altro sbaglia anche non dando il secondo giallo a Luiz Felipe, che sarebbe stato così espulso. Completamente in palla.

36’ - Damato non fischia rigore su Leiva. Questa volta va però a riguardare al monitor: il brasiliano preso in mezzo da Hugo e Pezzella: contatto molto dubbio, ci poteva stare il rigore. Espulso anche Inzaghi per proteste.

SECONDO TEMPO

51’ - Gol di Simeone, ma l’argentino è partito leggermente oltre. Chiamata veramente millimetrica: c’è una spalla oltre la linea difensiva biancoceleste.

60’ - Rigore per la Lazio, Damato fischia. Ma c’è fuorigioco di Immobile: è l’unica decisione azzeccata in una serata tutta storta.