LA MOVIOLA - Guida senza troppe sbavature: Isla su Felipe è fallo. Manca un giallo a Farias

Pubblicato ieri alle 16:54
20.03.2017 06:54 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Guida senza troppe sbavature: Isla su Felipe è fallo. Manca un giallo a Farias
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un impegno gestito in maniera ordinata, per Marco Guida. Il fischietto di Torre Annunziata gestisce la sfida con pochi episodi dubbi: avrebbe potuto fischiare il fallo sul duro intervento di Bruno Alves ai danni di Radu nel primo tempo, come da rivedere la caduta di Felipe Anderson, contrastato in maniera decisa da Isla. Altro errore nella ripresa: Farias si lascia cadere dopo un contrasto su Lulic, ma il centrocampista della Lazio prende la palla. Guida non assegna il penalty al Cagliari, decisione corretta. Ma non ammonisce il brasiliano per simulazione, e qui sbaglia. Nel dettaglio, le decisioni arbitrali di questo Cagliari-Lazio:

PRIMO TEMPO

12' - Subentra Faragò in sostituzione dell'infortunato Dessena. Il centrocampista commette fallo su Biglia al limite dell'area biancoceleste, corretta la decisione di Guida di fermare il gioco. 

17' - Lulic viene atterrato da un contrasto di Faragò a centrocampo. C'è fallo, il bosniaco si rialza e Guida assegna una punizione alla squadra di Inzaghi. 

28' – Keita lanciato sulla trequarti viene evidentemente trattenuto da Faragò. Guida non può che fermare il gioco ed estrarre il giallo.

35' – Radu rimedia un pestone al polpaccio da Bruno Alves. Guida lascia correre, ma poteva fischiare il fallo.

39' – Da rivedere il contrasto di Isla su Felipe Anderson che cade a terra dolorante. L'intervento è deciso: il rossoblù entra sulla palla, ma colpisce anche il brasiliano. Per Guida non c'è nulla, ma questa volta sbaglia.

44' – Usa ancora le maniere forti, il già ammonito Faragò. Nuovamente su Keita. Guida assegna alla Lazio una punizione.

SECONDO TEMPO

49' – Keita sovrasta Tachtsidis e lo atterra fallosamente. Guida ferma il gioco, punizione per il Cagliari.

61' – Fallo di Lulic, ancora ai danni dell'ex Roma. L'arbitro interviene correttamente.

70' – Intervento di Isla su Immobile, l'attaccante laziale cade a terra. Ma il giocatore rossoblù colpisce la palla, Guida non interviene.

70' – Contrasto tra Biglia e Pisacane: per Guida è il capitano laziale a toccare per ultimo la sfera prima che esca dal campo. L'argentino non è dello stesso avviso e protesta trattenendo il pallone: il direttore di gara estrae il giallo.

71' – Pisacane commette fallo su Immobile a metà campo, Guida lo ammonisce. Decisione corretta.

72' – Ammonizione anche per Isla, punito da Guida per proteste.

75' – Felipe Anderson commette fallo su Padoin. Guida interrompe il gioco e fa ripartire il Cagliari.

81' – Ammonito de Vrij per fallo su Joao Pedro. Decisione severa dell'arbitro Guida, ai danni del centrale olandese che alza leggermente il gomito.

88' – Farias in area di rigore biancoceleste subisce un contrasto da Lulic. Ma il bosniaco va sul pallone, il giocatore cagliaritano si lascia cadere. Guida decide correttamente di non assegnare il rigore, ma avrebbe dovuto punire con il giallo la simulazione dell'attaccante brasiliano.