LA MOVIOLA - Irrati fa infuriare Milinkovic: arbitraggio all'inglese... anche troppo

Pubblicato ieri alle 22:40
10.04.2017 06:40 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Irrati fa infuriare Milinkovic: arbitraggio all'inglese... anche troppo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

PRIMO TEMPO

8’ - Milinkovic cerca di bucare la difesa con una percussione centrale e, dopo aver saltato Albiol, frana a terra: il serbo perde l’equilibrio, non c’è il contatto tra i due.

16’ - Ancora Albiol protagonista: il difensore del Napoli entra in gamba tesa su Immobile, ma Irrati non fischia. Conduzione inglese per il fischietto di Pistoia.

18’ - Prima verticalizzazione di Insigne per Callejon, giocata classica del Napoli: posizione regolare dell’ex Real Madrid.

20’ - Giallo per Bastos, è l’angolano il primo ammonito del match: fallo su Insigne che si stava involando verso l’area biancoceleste, giusto il cartellino.

22’ - Fischio a scoppio ritardato per Irrati: gamba tesa di Wallace, l’arbitro fa continuare il gioco per poi tornare sui suoi passi. Prima indecisione.

26’ - Regolare la posizione di Callejon al momento del tap-in che regala il vantaggio al Napoli

36’ - La Lazio reclama per un fallo di Strinic su Anderson: il croato si aggrappa alla maglia di Anderson e lo tira giù, errore macroscopico del direttore di gara che non fischia. Colpa da condividere col guardalinee, vicinissimo all’azione.

42’ - Splendido lancio di Parolo per Immobile, che scappa in posizione regolare inseguito da Reina, che tocca l’attaccante, ma l’arbitro dà vantaggio.

SECONDO TEMPO 

51’ - Il Napoli trova il raddoppio a inizio ripresa: sul pallonetto di Allan, Insigne è in posizione regolare e mette dentro.

53’ - Immobile colpisce al volo verso la porta di Reina, la palla sbatte sulla spalla di Hysaj, il gioco prosegue.

54’ - Ammonito per proteste Milinkovic-Savic: il serbo accusa l’arbitro di non utilizzare lo stesso metro di giudizio per le due squadre. 

57’ - Lukaku fermato per posizione di fuorigioco sul passaggio filtrante di Parolo: il belga è effettivamente un passo oltre all’ultimo difensore.

61’ - Reina perde tempo a rimettere il pallone in gioco, Irrati lo richiama, sollecitandolo a rinviare.

69’ - Felipe Anderson prova il filtrante per Patric, che parte in posizione regolare e costringe Reina a mettere palla in angolo.

71’ - Salvataggio miracoloso di Insigne che nega a Patric la gioia del gol: l’attaccante della Lazio era in posizione regolare al momento del passaggio di Lukaku.

73’ - Fallo da dietro di Allan su Keita: ammonizione sacrosanta per l’ex Udinese.

84’ - Altro giallo per il Napoli, altro fallo da dietro: entrata dura di Zielinski, stavolta a essere steso è Felipe Anderson.

85’ - Lukaku fugge in velocità sulla sinistra, Hysaj è costretto a tirarlo giù per fermare il treno belga. Anche per l’albanese arriva il cartellino giallo.

89’ - Terza ammonizione per la Lazio. Anche il neoentrato Patric finisce sul taccuino di Irrati, entrata in ritardo su Zielinski.