LA MOVIOLA - Match corretto all'Olimpico, Calvarese fischia poco ed estrae il giallo una volta sola

19.02.2018 22:38 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Match corretto all'Olimpico, Calvarese fischia poco ed estrae il giallo una volta sola

La Lazio torna alla vittoria in un freddo lunedì sera di febbraio. Match tra Lazio e Hellas Verona arbitrato da Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, che non incontra particolari difficoltà nella direzione della gara.

PRIMO TEMPO - Al 7' prima grande occasione per la Lazio, con Immobile che viene servito sul filo del fuorigioco da Luis Alberto ma spara su Nicolas: la bandiera del guardalinee non si alza, decisione giusta. Pochi minuti più tardi il direttore di gara concede giustamente un calcio di punizione dalla trequarti ai biancocelesti per un fallo di mano di Kean, il braccio dell'attaccante scaligero è largo. A 20 minuti dall'inizio del match de Vrij chiude perfettamente un'iniziativa in contropiede di Verde, l'attaccante gialloblù scaglia il pallone in Curva Nord preso dalla frustrazione: poteva starci il cartellino giallo. Vibranti proteste di Parolo su un calcio d'angolo assegnato al Verona al minuto 26, l'ultimo tocco era effettivamente stato di Caracciolo. Episodio chiave al 29', quando Calvarese lascia correre su un presunto contatto in area scaligera tra Buchel e Lulic: decisione giusta, non c'erano gli estremi per la massima punizione.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa un episodio in ogni area di rigore: prima un difensore veronese difende l'uscita di Nicolas spintonando Immobile, poi dall'altra parte Wallace interviene deciso su Fares. In entrambi i casi Calvarese lascia giustamente correre. Il primo cartellino giallo arriva al minuto 51 all'indirizzo di Nicolas, reo di aver temporeggiato troppo prima di un rinvio dal fondo. Al 55' finalmente si sblocca la partita: sul passaggio in area di Luis Alberto la punta biancoceleste è brava a rientrare per tempo dal fuorigioco, nessun dubbio sulla regolarità della rete. Intervento pericoloso di Valoti su Parolo al 71', Calvarese fischia ma non prende provvedimenti: poteva starci il giallo. Match che continua a svolgersi senza patemi fino al termine, da segnalare solo un gol di Felipe Caicedo arrivato a gioco fermo: l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco già da diversi secondi.