LA MOVIOLA - Orsato "casalingo" ma senza incidere: fischietto veneto amuleto biancoceleste...

Pubblicato ieri alle 19:55
17.09.2018 06:25 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Orsato "casalingo" ma senza incidere: fischietto veneto amuleto biancoceleste...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Termina con una vittoria il 29° incontro diretto da Daniele Orsato con la Lazio, per un bilancio ancor più positivo che si aggiorna a 11 successi (tra questi anche  il 26 maggio contro Andreazzoli), 12 pareggi e 6 sconfitte. Arbitraggio all'inglese ma solo ad intermittenza per il direttore di gara della sezione di Schio, talvolta troppo casalingo in alcune decisioni che però non incidono nel match. A seguire, ecco le decisioni disciplinari salienti della gara:

PRIMO TEMPO

7' - E' per Silvestre il primo giallo della gara: il difensore azzurro apre il gomito su Immobile, inevitabile il cartellino.

26' - Generoso il fallo concesso all'Empoli per la spallata di Milinkovic ad Acquah: seppur all'altezza del centrocampo, il pallone conquistato dal serbo avrebbe potuto innescare un potenziale contropiede per i biancocelesti.

30' - Corretta la segnalazione dell'assistente che - senza l'intervento del Var - alza puntualmente la bandierina in occasione del gol realizzato da Caputo.

41' - Troppo severo Orsato che ammonisce Parolo per un fallo su Acquah: il biancoceleste era in ritardo ma l'intervento non era eccessivamente irruento.

44' - Conclusione di prima intenzione di Luis Alberto deviata in angolo. Lo spagnolo chiede un fallo di mano ma Orsato, anche dopo il silent-check del Var, lascia correre. 

45' - Concesso 1 minuto di recupero.

SECONDO TEMPO

47' - Regolare la posizione di Lulic in occasione del vantaggio della Lazio: il bosniaco riceve in posizione regolare sul servizio di Milinkovic.

80' - Ammonito Durmisi per proteste.

87' - Giallo anche per Marusic sempre per proteste nei confronti di Orsato: è il terzo ammonito in casa biancoceleste.

90' - Concessi 4 minuti di extra time.