LE PAGELLE - Finisce il digiuno e Immobile si mangia il Crotone. E Inzaghi gira a 37...

Pubblicato ieri alle 17:11
09.01.2017 07:11 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Finisce il digiuno e Immobile si mangia il Crotone. E Inzaghi gira a 37...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

MARCHETTI 6.5: L'intervento su Falcinelli è complicato non tanto perché il tiro sia angolato, quanto perché per 37' era rimasto a guardare la partita da lontano, congelandosi in mezze maniche (scelta da rivedere, questa sì). Poi più nemmeno una parata fino all'ultimo minuto di recupero. 

BASTA 6: Prova a sovrapporsi soprattutto nel primo tempo, riesce ad arrivare al cross un paio di volte, i compagni al centro non sfruttano. Sul pezzo. 

DE VRIJ 6: Il Crotone non è mai pericoloso, normale amministrazione per 95 minuti.  

HOEDT 6.5: Titolare dopo due mesi e mezzo dall'ultima apparizione. Inzaghi sfrutta il Crotone per dimostrargli che è ancora utile in questa stagione. È la partita giusta per lui: i calabresi si chiudono nella propria metà campo e serve uno che sappia impostare in modo preciso da dietro. Condisce la prestazione con un paio di anticipi puntuali. 

RADU 6.5: Uno dei migliori, difende e spinge di continuo, con la grinta di chi deve trascinare la squadra in una giornata con tante assenze pesanti.  

PAROLO 6: Si getta senza successo nell'area avversaria, è poco preciso, un po' impicciato, non sembra nella forma migliore. Comunque sufficiente, in mezzo al campo uno così si fa sempre sentire. 

BIGLIA 5.5: Non gioca nemmeno una brutta partita, ma il rigore sbagliato ha un peso clamoroso all'interno della partita, poteva sbloccare buttare giù il muro del Crotone e invece lo tiene a galla fino all'ultimo respiro. 

Dall'81' ROSSI sv: Debutto in Serie A, complimenti!

MILINKOVIC 6.5: Si fa vedere tra le linee, prova a scardinare con gli inserimenti la difesa del Crotone. La Lazio lo utilizza pure come torre, sui palloni alti ha un valore in più, le prende tutte. Uno dei più attivi, sicuramente il migliore a centrocampo. 

LOMBARDI 6.5: Conferma quello che aveva mostrato finora: non sbaglia una partita che sia una dal punto di vista del carattere, della grinta da mettere su ogni pallone. Gli annullano il gol per questione di centimetri, si guadagna il rigore che Biglia spara sulla traversa.  Cala un po' nella ripresa e viene sostituito.

Dal 77' KISHNA 6: Entra con il Crotone tutto dietro, ha poco tempo per incidere. Tocca comunque un buon numero di pallone. 

IMMOBILE 6.5: Prosegue il suo momento no. Però fino al minuto 89, Che è una liberazione per tutto l'Olimpico: si avventa sul retropassaggio sbagliato di Martella e buca finalmente Festa, fino a quel momento imbattibile. Il portiere gli aveva respinto tutto. Si interrompe il suo digiuno, il suo gol regala la vittoria alla Lazio.

LUIS ALBERTO 6: Tutto sommato un esordio positivo dal 1'. Gioca con personalità, si fa vedere anche sulla fascia destra, il meglio però lo fa vedere sulla sinistra quando si accentra e può crossare con il piede preferito. Nella ripresa si spegne, è anche normale. Oggi ha doppiato i minuti giocati nelle prime 18 giornate. 

Dall'81 CATALDI sv.

ALL. INZAGHI 7: Chiude il girone d'andata con 37 punti in classifica, soltanto Petkovic aveva fatto meglio al giro di boa. Il Crotone crolla solo all'ultimo respiro, era stata colpa soltanto dell'imprecisione in attacco. In estate nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Applausi.  

CROTONE (4-3-3): Festa 7.5; Sampirisi 6.5, Ceccherini 6.5, Ferrari 6, Martella 6; Rohden 5.5, Crisetig 6, Barberis 6; Stoian 5 (Palladino 5.5), Falcinelli 6, Trotta 5.5. All. Nicola 6.5.