LE PAGELLE - Immobile-Luis Alberto coppia perfetta! De Vrij solita sicurezza, ok Felipe

Pubblicato ieri alle 19:53
09.04.2018 07:10 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Immobile-Luis Alberto coppia perfetta! De Vrij solita sicurezza, ok Felipe

STRAKOSHA 6 - Due tiri in 8’, non difficili, para senza problemi. Non può nulla sul colpo di testa di Lasagna da zero metri. Graziato da Jankto nel finale, pallone fuori di poco.

LUIZ FELIPE 6.5 - Scivola, contrasta e a volte è sempre un po’ troppo irruente. Ma è giovane, e va bene tutto. Si è preso il posto da titolare non per caso. Alla Dacia Arena altra bella prestazione.

DE VRIJ 6.5 - Elegante, preciso, mai fuori posto. Rimane l’uomo in più della difesa biancoceleste. Quando gioca così ti viene sempre voglia di dire: "Ma perchè vai via?"

BASTOS 6 - Una scivolata perfetta nei primi minuti, forse è in giornata. Invece arriva in ritardo sul gol di Lasagna. Non soffre tanto nel secondo tempo. Lui non commette errori e chiude in crescendo.

MARUSIC 6 - Si vede poco nel primo tempo, spinge di più nella ripresa. Per poco non trova il gol con il mancino, c’è Bizzarri a dirgli di no mettendo in angolo.

LUIS ALBERTO 7 - Se gli dai un pallone lui lo trasforma in gol, ispirandosi a Ciro. Fa il 2-1 con un bel destro grazie pure alla complicità di Bizzarri. Gioca da regista, non tocca molti palloni, ma quando lo fa è sempre uno spettacolo per gli occhi. 

Dal 60’ Murgia 6 - Un tiro “alla Parolo”, altissimo. Dà il suo in mezzo al campo mettendo centimetri e muscoli. Prova il destro da fuori negli ultimi minuti: esce di poco. Cartellino giallo nel finale per un fallo tattico. Sempre buono il suo approccio.

LEIVA 6.5 - Sfortunato su un colpo di testa diretto in rete, Bizzarri si supera. Solita diga in mezzo al campo, arpiona tutti i palloni. Anche in cabina di regia è perfetto. Che bello avere un giocatore così.

MILINKOVIC 6 - Errori tecnici non da lui. Sarà la fatica, sarà il suo stato di forma non al massimo. Un po' fuori dal gioco, non il solito Sergej. Serve recuperarlo per le prossime partite fondamentali.

LULIC 6.5 - Tiro o assist? Comunque sia il pallone per Immobile è un cioccolatino. Soffre per tutto il finale di primo tempo per un problema, Inzaghi lo toglie all’intervallo. Tira la carretta da un bel po’.

Dal 46’ Patric 6 - Preciso e ordinato, questo è Patric. Gioca a sinistra prendendo il posto di Lulic, argina le discese di Larsen senza mai andare in affanno. Bene così.

FELIPE ANDERSON 7- Accelera come e quando vuole. Non segna e non sforna assist, ma regala sempre grandi giocate. Attraversa uno dei suoi migliori momenti stagionali, impossibile lasciarlo fuori. Chiude con la fascia da capitano al braccio.

IMMOBILE 7.5 - Un gioco da ragazzi per lui fare l’1-1 da due passi. Poi se Luis Alberto fa l’Immobile, Immobile fa il Luis Alberto. Assist perfetto per lo spagnolo che vale il 2-1. 27 gol in Serie A, 10 assist. 38 le reti in stagione: pazzesco. Lascia il posto a Caicedo nel finale.

Dal 72’ Caicedo 6 - Entra e subito ammonito per un fallo in ritardo su Balic. Aiuta la squadra come può.

All. INZAGHI 7 - Porta a casa una delle partite più importanti della stagione. I tre punti di Udine servono alla Lazio per tornare terza a pari merito con la Roma. Usa la miglior formazione nonostante qualcuno abbia voglia di tirare il fiato. La settimana che arriva sarà di fuoco: ritorno col Salisburgo e derby. Forza e coraggio.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 5.5; Nuytinck 6, Danilo 6, Samir 5 (Dal 59’ Widmer 5.5); Larsen 5, Barak 5, Bali 5.5, Jankto 5.5, Adnan 5 (Dal 72’ Ingelsson sv); Lasagna 6, Maxi Lopez 5 (Dal 71’ De Paul sv). All. Oddo 6.