LE PAGELLE - Klose, che errore! Mauri mai in partita, Djordjevic torna al gol

Pubblicato il 25 maggio alle ore 20.18
26.05.2015 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Klose, che errore! Mauri mai in partita, Djordjevic torna al gol

MARCHETTI 5.5: Praticamente due tiri nello specchio, due gol. Sul primo non può nulla, sul secondo spinge poco con le gambe. 

BASTA 6.5: È una sicurezza sulla destra: quando difende e quando attacca. Sfiora il gol con un tiro di prima intenzione che sfiora il palo. Può correre per sette giorni consecutivi senza fermarsi. Viene anticipato da Iturbe nell'occasione che sblocca la partita. Si trovava da solo a marcare due uomini.

DE VRIJ 6.5: Un gigante. Anticipa tutti, fa sentire i tacchetti con esperienza. Blocca sul nascere qualsiasi azione passi dalle sue parti. Difensore di altissimo livello.

GENTILETTI 5.5: Va un po' in difficoltà quando c'è da sprintare, si vede che è alla terza partita in dieci giorni. Il corpo non risponde come vorrebbe la testa. Imposta col sinistro cercando la verticalizzazione per i compagni. 

LULIC 5: Fa capire alla Roma che la Lazio gioca a calcio, ma è anche una squadra maschia. Ma esagera perché nella ripresa rischia il secondo giallo per un fallo su Totti. Pioli vede le brutte e lo richiama in panchina.

Dal 55' CAVANDA 6: Spinge sulla sinistra, dalla sua parte nascono le azioni più pericolose del secondo tempo. Purtroppo anche il gol che apre il match.

BIGLIA 6: Nainggolan lo marca a uomo, gli è sempre attaccato. Non è al 100%, forse nemmeno al 60. È tornato a disposizione in tempi record, poco prima dell'intervallo mette paura a tutti quando resta a terra tenendosi il ginocchio destro. Stringe i denti e rientra in campo zoppicando vistosamente. Rischia troppo per non mollare. E nel secondo tempo esce per infortunio.

Dal 78' CATALDI sv

PAROLO 6.5: È impossibile trovarlo fuori dal podio dei  migliori in campo. Lotta, imposta e chiude. 

CANDREVA 6: Inizia a mille: spara subito verso De Sanctis, poi serve a Klose un assist d'oro che il tedesco spreca da due passi. Prova la giocata vincente senza trovarla. 

MAURI 4.5: Nel primo tempo non entra nel vivo del gioco: tocca pochi palloni e si fa va vedere poco tra le linee. Nel secondo tempo non migliora, anzi. Esce dopo il vantaggio giallorosso per Djordjevic.

Dal 76' DJORDJEVIC 7: Torna al gol dopo quattro mesi. Riesce in quello che Klose aveva sbagliato a inizio partita. La gioia dura poco per colpa di Yanga-Mbiwa. 

FELIPE ANDERSON 6: Quando si accende fa paura. Ma non è facile trovare spazi perché la Roma gioca tutta nella propria metà campo. Viene sempre raddoppiato. Dal suo piede parte il cross del pareggio. 

KLOSE 5.5: Al 4' sciupa un'occasione clamorosa: uno come lui, di testa, deve buttarla dentro da una distanza del genere. L'errore si rivelerà pesantissimo. Avesse sbloccato la gara, molto probabilmente sarebbe finita in modo diverso. Ha il merito di fare la sponda per la rete di Djordjevic.

ALL. PIOLI 5.5: La Lazio fa la partita contro una Roma che si difende in undici dietro la linea del pallone. La partita si complica, serviva un cambio, lo ritarda. Mauri non era in giornata. Ora a Napoli servirà almeno un punto. Sarà una guerra. 


ROMA (4-3-3): De Sanctis 6; Torosidis 6, Manolas 6.5, Yanga-Mbiwa 7, Holebas 6; Nainggolan 6.5, De Rossi 6, Keita 5.5 (Pjanic 6.5); Florenzi 6, Totti 5.5 (Ibarbo 6.5), Iturbe 7 (Doumbia sv). All. Garcia 6.