LE PAGELLE - La difesa soffre, l'attacco non incide. Si salva Milinkovic e poco altro

Pubblicato il 12/08 alle ore 19:30
13.08.2018 07:24 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - La difesa soffre, l'attacco non incide. Si salva Milinkovic e poco altro

STRAKOSHA 6.5: Primo tiro della partita, è subito gol. Ma Thomas non ha colpe: la conclusione di Reus è deviata da Radu, il pallone si impenna e lo scavalca. Al tramonto del primo tempo è bravo a respingere con i piedi il destro ravvicinato di Pulisic. Che brivido il dribbling su Reus.

WALLACE 5.5 : Va costantemente in difficoltà nell'uno contro uno. Gli attaccanti brevilinei del Borussia lo mettono in crisi nel gioco nello stretto. Inzaghi lo richiama in panchina alla fine del primo tempo. Una sostituzione che, dopo la prestazione tutt'altro che impeccabile contro l'Arsenal, ha il sapore della bocciatura.

dal 46' LUIZ FELIPE 6: Entra per dare più sicurezza al reparto. La personalità è dalla sua parte, l'esperienza no. Rischia il giallo su un paio di interventi al limite. Troppo irruente, ma anche questo già lo sapevamo. Meglio del compagno brasiliano, rischia di partire titolare contro il Napoli.

ACERBI 6: Deve reggere una difesa costantemente in inferiorità numerica. I centrocampisti non fanno filtro, gli attaccanti del Borussia sono sempre di più. Sull'azione del gol non ha responsabilità, decisivo poco più tardi a murare Reus in scivolata. È l'unico a meritare la sufficienza piena.

RADU 5.5: Ha la sfortuna di deviare in porta il tiro di Reus che costa alla Lazio la seconda sconfitta consecutiva in amichevole. Durmisi non lo aiuta quando c'è da coprire le offensive provenienti dalla destra, prende sicurezza con il passare dei minuti.

Dal 84' BASTOS sv

MARUSIC 6: Bene quando c'è da spingere sulla destra, deve assolutamente migliorare in fase difensiva. Stessi compiti della passata stagione. Serve più disciplina per dare una mano a Wallace prima e Luiz Felipe poi. I mezzi fisici ci sono tutti, bisogna lavorare sui movimenti di reparto.

Dal 74' BASTA sv 

PAROLO 5.5: Darsi da fare non basta. Corre e si spende per la squadra, i centrocampisti avversari però sono più dinamici e lo anticipano spesso. Cerca di inserirsi ma i palloni buoni arrivano con il contagocce. Anche per lui gambe pesanti.

Dal 88' D. ANDERSON sv

BADELJ 5: È chiamato a prendere il posto di Leiva in mezzo al campo. La forma fisica migliore però è ancora lontana. Lento, macchinoso, sempre in ritardo quando c'è da fare filtro davanti alla difesa. Come in occasione dell'azione che porta al vantaggio del Borussia: si fa saltare da Pulisic e non riesce a tornare in tempo per coprire. Ha bisogno di tempo.

Dal 74' CATALDI sv 

MILINKOVIC 6.5: Rivederlo dal primo minuto con la maglia della Lazio è un toccasana per tutto l'ambiente. Inzaghi ritrova il suo top player, lui si riprende la squadra a colpi di magia. Fisico e tecnica come se piovesse. Meno male che Sergio c'è. E ci sarà ancora.

Dal 84' JORDAO sv

DURMISI 5 : Spinge poco, ripiega di meno. Il Borussia nel primo tempo fa quello che vuole sulla sua fascia. Quando ha la possibilità di mettere il cross preferisce rientrare sul destro, lui che è mancino. Contro il Napoli Lulic non ci sarà, causa squalifica: Riza è pronto?

Dal 46' CACERES 6: Entra al posto di Durmisi con maggior determinazione dell'ex Betis. Ma la fascia non è quella su cui è abituato a giocare e si vede. Si appoggia e crossa sempre con il destro, perdendo un tempo di gioco e aiutando il Borussia a schierarsi. Adattato in un ruolo non suo.

LUIS ALBERTO 5.5: Prova ad accendere la luce. I movimenti dei compagni non arrivano, rischia sempre sul pressing avversario. Non trova la rifinitura giusta per innescare Immobile.

Dal 74' CORREA 6: Bella giocata nel finale. Salta un uomo e si presenta davanti a Burki. Meglio il dribbling del tiro, il portiere del Borussia blocca a terra senza problemi.

IMMOBILE 5.5: Nel primo tempo ha la possibilità di pareggiare. Il diagonale di Luis Alberto diventa un assist perfetto, arriva con il passo lungo e non riesce a metterla dentro a Burki ormai battuto. Ha un'altra occasione nel primo tempo di testa, ma si trova in posizione di fuorigioco. Esce tra i fischi dei suoi ex tifosi. Si chiama rimpianto.

Dal 84' CAICEDO sv

All. INZAGHI 6: La sua Lazio dimostra le stesse lacune della passata stagione. Per cercare di proporre gioco e segnare, si sbilancia e concede troppo agli avversari. Ancora alla ricerca del giusto equilibrio tra i reparti. Non bastano certo due sconfitte nel pre campionato a far crollare le sue certezze. Milinkovic è tornato a disposizione e resterà a Roma. Non può esserci notizia migliore a meno di una settimana dall'inizio del campionato.