LE PAGELLE - Male Nani e Caicedo, si rivede Felipe Anderson. Ciro non incide

Pubblicato il 15/02 alle 23:01
16.02.2018 06:55 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Male Nani e Caicedo, si rivede Felipe Anderson. Ciro non incide
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Strakosha 6 - Nulla può sul gol. Sempre attento sulle uscite. Graziato da Budescu dopo il dribbling: l’11 della Steaua perde il tempo per calciare in porta.

Bastos 5.5 - Poco preciso in fase di impostazione, ma questa non è una novità. Contro Gnohere se la giocano con il fisico. Nessuno lo punta mai, meglio così.

Luiz Felipe 6,5 - Personalità da vendere, cresce di partita in partita. È il più giovane del reparto, non sembra. Rischia su Tanase il fallo da rigore, l’arbitro lascia correre. Rimedia un giallo, non ci sarà nel match di ritorno.

Caceres 6 - Sicuro e mai in difficoltà. Ha il pallone dell’1-1 quasi per caso, in scivolata non riesce incredibilmente a buttarla dentro. Uno come lui, in questo momento, deve giocare titolare. Altro messaggio ad Inzaghi, chiaro e tondo.

Basta 5.5 - Si vede tanto in avanti, va anche al tiro. Cross imprecisi, solo tanta corsa. Sul finale si ritrova la palla dell’1-1, ma non è lesto.

Murgia 6 - Ottimo primo tempo, uno dei pochi a salvarsi. Tiene bene a centrocampo, si inserisce sempre con i tempi giusti, ma spesso viene ignorato. Sparisce nella ripresa.

Leiva 6 - Tanta sostanza, anche lui però va in affanno sulla pressione asfissiante dei romeni. Partecipa all’arrembata finale. Tutto inutile.

Milinkovic 6 - Primo tempo scorbutico, anche il serbo fatica. Rimedia un giallo quasi a sorpresa. Colpisce la traversa con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. Gli manca cattiveria nella ripresa, quando Basta gli serve un ciocciolatino: tiro alto.

Lukaku 5 - Poche accelerate sulla sinistra. Quando gioca titolare sembra avere una marcia in meno rispetto a quando subentra. Meno esplosivo del solito. 

Dal 75’ Lulic s.v.

Nani 4,5 - Primo tempo da incubo. Non azzecca un passaggio, non azzecca un calcio d’angolo. Vuole stoppare un pallone volante a centrocampo sul contropiede della Steaua che porta al vantaggio di Gnohere. Grave errore. Il tiro non proprio irresistibile che Vlad mette in angolo è troppo poco. Inzaghi lo toglie dopo 10’ della ripresa.

Dal 56’  Felipe Anderson 6 - Va dentro e preme subito sull’acceleratore. Poi davanti a Vlad colpisce male la palla e la spedisce fuori. Un’altra accelerata nel finale, né Caceres né Basta riescono a mandare dentro quel maledetto pallone. L'atteggiamento è (tornato) quello giusto.

Caicedo 5 - Arruffone. Tenta di far salire la squadra, di attaccare lo spazio, non gli riesce nulla. È pur vero che non gli arriva un pallone giocabile. Esce ad inizio ripresa.

Dal 56’ Immobile 5.5 - Entra ma nessuno se ne accorge. Nella Lazio che affonda a Bucarest ci finisce anche il cannoniere biancoceleste. Inzaghi lo inserisce per la scossa. Nemmeno Ciro ci riesce. Rimedia il giallo per una spinta mentre Felipe è sulla fascia pronto a servirgli il pallone. Nervoso.

All. Inzaghi 5 - Lazio rimaneggiata, ma non funziona. Nella ripresa deve mettere dentro l’artiglieria pesante Immobile e Felipe Anderson. Incita a gran voce, i suoi non rispondono. Nelle ultime cinque partite, tra campionato e Coppe, la sua Lazio ne perde 4 e ne pareggia una. Attraversa un momento delicatissimo.

Steaua Bucarest (4-2-3-1) - Vlad 6; Benzar 6, Gaman 6, Planic 6, Morais 6.5; Pintilii 5 (Dal 46’ Teixeira 6), Nedelcu 6; Man 6-5, Budescu, F.Tanase 6 (Dal 59’ Coman); Gnohere 6.5 (Dall’81’ C. Tanase) A disp. Stancioiu, Teixeira, Coman, Enache, Popescu, Momcilovic, C.Tanase. All. Dica 6.