Lega B, Lotito candidato unico alla presidenza. Il patron non conferma, l'avv. Gentile smentisce: "Resta a Salerno"

Pubblicato il 17/3 alle ore 18
18.03.2017 13:19 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lega B, Lotito candidato unico alla presidenza. Il patron non conferma, l'avv. Gentile smentisce: "Resta a Salerno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO 18/03 ORE 13:19 – Per smentire ogni voce e fare chiarezza sulla questione, ai microfoni di Ottopagine.it è intervenuto l’avvocato Gentile. "Lotito non si candida, è un problema che non si pone. E' tra gli azionisti della Salernitana, per regolamento non può candidarsi. Avrebbe dovuto cedere le sue quote, ma non ha intenzione di farlo: resta a Salerno, le parole rilasciate. 

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 - Come riportato da Sky Sport, all'uscita dalla sede della Lega Calcio Claudio Lotito ha dichiarato: "Io non confermo niente". Si è chiuso così un Consiglio piuttosto agitato cui non hanno partecipato Trapani, Perugia, Latina e Benevento.​ Il presidente della Lazio, nonostante le parole, sembra comunque intenzionato a portare avanti il suo piano. Il dimissionario Abodi ha invece ribadito la volontà di non tornare sulla sua decisione. L'assemblea elettiva della Lega B si terrà sabato 25 marzo.

La Lega di B è in cerca del suo nuovo numero uno. Dopo l'addio di Andrea Abodi, dimissionario per concorrere alla presidenza della Figc, la serie cadetta ora cerca un nuovo condottiero. Ed ecco che il candidato unico prende il nome di Claudio Lotito: è quanto emerge dopo un Consiglio di Lega piuttosto agitato, convocato per la data delle elezioni. Statuto alla mano, Lotito, una volta eletto, dovrebbe cedere le quote della Salernitana, si legge su ilmessaggero.it. È polemica con il patron del Frosinone, Maurizio Stirpe, che si è dimesso dal Consiglio. Intanto Lotito avanza, è lui al momento il singolo candidato per guidare la nuova Serie B.