Lotito: "La qualità dei giocatori non passa solo per nomi blasonati, alla Lazio tanti giovani di valore"

Pubblicato l'11/06 ore 14:50
12.06.2017 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Lotito: "La qualità dei giocatori non passa solo per nomi blasonati, alla Lazio tanti giovani di valore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Lazio, ma anche la Salernitana. Lotito al termine della stagione di Serie B, ha fatto il punto della situazione in casa granata, dove il prossimo anno potrebbero esserci alcuni cambiamenti. In un'intervista rilasciata a Il Mattino, il presidente biancoceleste ha dichiarato: "Bollini si è meritato la conferma sul campo. La nuova Salernitana sarà una squadra con caratteristiche funzionali al tecnico. Bollini ha dato il meglio quando ha lavorato con i giovani. Per prima cosa dobbiamo dare un taglio al monte ingaggi, è impossibile rimetterci 3-4 milioni di euro ogni anno. Faremo pulizia dove sarà necessario. Coda? Ha reso bene, Rosina a tratti. Schiavi e Zito? Anche loro hanno contratti importanti se guardiamo presenze e minutaggio".

I GIOVANI - La qualità dei giocatori non passa soltanto attraverso i nomi blasonati. Basti pensare ad alcuni elementi che con la Lazio, abbiamo mandato in altre squadre ed hanno fatto bene. Palombi e Germoni? Non solo loro. Basta guardare cosa è accaduto con Strakosha: l’anno scorso veniva criticato a Salerno, quest’anno ha giocato titolare nella Lazio…Forse serviva un allenatore che curasse meglio i giovani. Serve anche il sostegno della piazza. I giovani devono sentire la fiducia dell'ambiente: Salerno deve capire che i ragazzi hanno bisogno di supporto. Alla Lazio, ad esempio, abbiamo fatto debuttare giovani che forse la piazza granata avrebbe respinto. I fatti hanno dimostrato che erano validi. In Premier lo scorso anno ha vinto il Leicester, una squadra con tanti giovani. Bisogna superare gli stereotipiche i giovani siano incapaci e gli esperti i migliori. Va creato un mix vincente. Tutto questo passa attraverso il supporto, l’affetto e la considerazione dei tifosi, altrimenti non si vada nessuna parte”.

SALERNITANA E LEGA SERIE B - “Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Dico solo che una persona non resta in un posto a dispetto dei Santi. Se resta deve avere almeno la soddisfazione di essere considerato. Non dico che qui non mi sento preso in considerazione, parlavo in generale: dico che le piazze devono cercare di tenersi strette le proprietà solide. Dopo avere portato la Salernitana in B non lavoriamo certo per farla retrocedere”.