Lulic: "Questa Lazio impara dai suoi errori. Sognare è lecito, obiettivo Europa League. E se qualcuno rallenta..." - VD

Pubblicato il 13/03 alle ore 23:21
14.03.2017 07:24 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lulic: "Questa Lazio impara dai suoi errori. Sognare è lecito, obiettivo Europa League. E se qualcuno rallenta..." - VD
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Lulic ha parlato del match ai microfoni di Premium Sport: "Guardando i risultati di ieri eravamo costretti a vincere. Volevamo la vittoria per forza e ci siamo riusciti. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Al primo tempo potevamo fare meglio, sfruttando le nostre occasioni. Nell’intervallo ci siamo confrontati e nella ripresa abbiamo sistemato tutto. Sono contento per Ciro che ha vinto il duello con Belotti, ottimo per la squadra. I nostri difensori sono stati molto bravi contro il Gallo. Sognare si può sempre, il nostro obiettivo è entrare in Europa, quindi Europa League. Lo era a inizio campionato e lo è anche adesso. Quindi dobbiamo rimanere nella posizione in cui siamo".

Il bosniaco ha commentato la partita anche in zona mista: "Importante il gol di Keita, così come gli altri. È stata una vittoria di squadra, siamo un bel gruppo. C’è più tempo per lavorare durante la settimana e ci sono anche più energie. Da questo punto di vista non avere coppe è positivo. Il nostro obiettivo è quello di centrare l’Europa League. Champions? Prima di tutto pensiamo all’Europa League, se davanti fanno passi falsi dobbiamo essere pronti a sfruttare la chance. La partita che brucia è più quella con il Chievo che con il Milan ma è inutile guardare indietro. Io sto dando sempre il massimo, al di là della posizione. Sto dove il mister mi mette, l’importante è che i risultati arrivino. Vuol dire che stiamo lavorando bene e stiamo sulla buona strada".

Parola anche ai microfoni di Lazio Style Channel per Senad Lulic: "Dagli errori si impara, abbiamo fatto nostra la lezione contro il Chievo e contro il Milan, abbiamo fatto un grande secondo tempo per portare a casa questo risultato importantissimo. Quest’anno è più facile preparare le partite giocando una volta a settimana, hai più tempo per studiare i dettagli e questo si vede sul campo. Alla fine quello che conta sono i tre punti, eravamo costretti a vincere guardando i risultati di ieri. Ci abbiamo sempre creduto e ce l’abbiamo fatto. Sbagliavamo qualcosa nel primo tempo, ma tutto sommato siamo contentissimi e pensiamo già a domenica. Noi sappiamo cambiare sistema nel corso della gara, abbiamo giocatori che ci permettono di avere diverse facce e diverse tattiche. Guardo le altre gare, oggi volevamo vincere per forza. Un occhio ce l'ho per tutti, spero che le altri rallentino. Siamo contenti per quello che stiamo facendo fino ad oggi".

L'esterno bosniaco ha parlato anche ai microfoni di SkySport: "Sognare si può, il nostro obiettivo è entrare in Europa. Stiamo facendo grandi cose, mancano dieci partite e può succedere di tutto. Vogliamo rimanere dove siamo, poi se qualcuno dovesse fare un mezzo passo falso lo sfrutteremo. Dovevamo portare i tre punti a casa, ci siamo riusciti e siamo contentissimi. Per come siamo partiti non ci credeva nessuno, ma è merito del lavoro che stiamo facendo da inizio anno. Può succedere comunque ancora di tutto, bisogna essere concentrati e continuare su questa strada. Keita? Siamo contenti per lui. È entrato bene come sempre e ci ha fatto vincere un’altra partita con un gol bellissimo”.