Mauricio: "Vicino a de Vrij tutto è più semplice! Credo in questa squadra, possiamo fare bene"

Pubblicato il 18/07 alle 12:39
19.07.2016 06:54 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Mauricio: "Vicino a de Vrij tutto è più semplice! Credo in questa squadra, possiamo fare bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un anno nero da mettersi alle spalle e ripartire alla svelta per tornare a volare. Questo è l'obiettivo della Lazio di Simone Inzaghi che continua a lavorare ad Auronzo di Cadore. Anche Mauricio, dopo sei mesi positivi, ha vissuto un campionato nero. Dopo l'allenamento mattutino, Il brasiliano ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per commentare questi giorni di ritiro in Veneto. Ecco le sue parole:

"Sto bene, sono felice che siamo tornati a lavorare dopo 40 giorni. Sono contento del ritorno ieri di de Vrij, lui è un gran calciatore e un ottimo amico. Spero che faremo bene in questo ritiro e poi in campionato perché vogliamo arrivare più in alto possibile".

Oggi Inzaghi non era soddisfatto dell'allenamento, sarà stato un calo dopo tanti carichi di lavoro..
"Ha ragione. Stiamo dando il 100% dal punto di vista tecnico, ma le gambe ancor non ci sono a pieno. Ma piano piano, allenandoci intensamente, entreremo in forma per fare bene"

Cosa vi chiede Farris?
"Sta lavorando per farci correggere gli errori commessi in passato. Lo scorso anno non ho fatto bene, ma sono carico per la prossima. Lui è bravissimo e ci sta aiutando tanto"

Ti senti di scommettere su questa squadra? Potete fare bene con Inzaghi?
"Se lavoriamo bene possiamo fare bene. Poi torneranno Parolo, Candreva e Felipe, poi qualcun altro non lo so (ride, ndr). Con la giusta concentrazione e lavorando con Inzaghi ogni giorno possiamo fare bene"

Cosa hai detto a Felipe prima dell'Olimpiadi?
"Gli ho fatto in bocca al lupo. Se lo è meritato questo traguardo. Spero che faccia bene e, con la giusta testa, che possa tornare con una medaglia"

Cosa ti aspetti a livello personale dalla prossima stagione?
"Non è andata bene la passata stagione, troppi problemi personali e con la mia famiglia in Brasile. Adesso ho la testa giusta e spero di fare bene in questo precampionato e poi per tutta la stagione. Lavoro concentrato per aiutare la squadra"

Inzaghi e il suo staff...
"Ottimo. Lavoriamo per noi e per loro. È il loro secondo anno con noi e vogliamo fare bene anche per tutti loro"

Mauricio vicino a de Vrij gioca meglio?
"Si. Lo scorso anno non ci ho mai giocato. Da quando sono arrivato sto sempre con lui dentro e fuori dal campo e questo aiuta in partita. Lui è un bravissimo difensore e, anche se è più giovane di me, sto imparando tantissimo al suo fianco. Spero di giocare al suo fianco in questa stagione e di fare bene insieme".