Murgia: "Vittoria da squadra matura. Testa al Salisburgo, non vogliamo pensare al derby"

Pubblicato ieri alle 21
09.04.2018 07:15 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Murgia: "Vittoria da squadra matura. Testa al Salisburgo, non vogliamo pensare al derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una vittoria importante, arrivata con sacrificio e gioco di squadra. Al termine di Udinese - Lazio è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel Alessandro Murgia, che ha dichiarato: "Nel secondo tempo Oddo ha messo tanta gente davanti, volevano a tutti i costi un risultato positivo. Siamo stati bravi a tenere alta l’attenzione, quando sono entrato ho cercato di fare quello di cui aveva bisogno la squadra. Sono contento per la mia prestazione ma quello che conta è la vittoria, prima di tutto viene il gruppo. Ogni vittoria adesso è oro, siamo al rush finale, ogni partita può essere determinante. Ora ci aspetta una partita contro il Salisburgo molto difficile, ci aspettiamo una gara intensa".

SQUADRA MATURA - "Ora torneremo a Roma per recuperare le forze e affrontare al meglio la partita di giovedì. Le squadre mature fanno così, pensano partita dopo partita. Oggi siamo stati concentrati e umili, siamo contenti e ci godiamo questa vittoria. Se preferirei giocare con Salisburgo o Roma? È una domanda difficile. Il derby è il derby ma dico la prossima, è quella più importante adesso. Abbiamo fatto un cammino importante in Europa, sarebbe sciocco buttare tutto all’aria per pensare al derby. Ora testa al Salisburgo, poi penseremo al derby. Il finale di partita? Ottenere la vittoria con sacrificio è sempre bello. Siamo stati compatti, abbiamo sofferto insieme, questo fa la squadra quando subentra la stanchezza".

 

Al termine del match Alessandro Murgia è intervenuto anche ai microfoni dei cronisti presenti in zona mista: “Era importante vincere oggi, perché d’ora in avanti le partite che dovremo affrontare sono tutte da considerare come delle finali. Noi dovremo essere concentrati, cattivi e determinati. Faremo il massimo per arrivare più avanti possibile. Qual è stata la cura di Inzaghi? La voglia che ci ha trasmesso, la stessa che ci spinge a lottare per raggiungere i nostri obiettivi. Noi ce la stiamo mettendo tutta, lavoriamo duramente ogni giorno. Abbiamo uno staff che ci prepara al meglio per affrontare tutti gli impegni che abbiamo, che ormai sono molto ravvicinati tra loro”.

IL BILANCIO DELLA STAGIONE – “Finché indosso questi colori per me tutto è positivo. Amo questa città e questa squadra. Sono felice. È logico che ognuno di noi voglia più spazio, ma sono soddisfatto del percorso svolto finora. Io sono giovane e penso a lavorare. Mi alleno al meglio per poter dare il massimo per il gruppo”.

IL SALISBURGO – “La vittoria di oggi ci carica in vista di giovedì. La consapevolezza di esser forti rimane. Quella di giovedì sarà una partita difficile, perché loro hanno aggressività e cattiveria. Partiamo da una situazione di vantaggio e cercheremo di fare del nostro meglio. Dovremo essere cattivi e concentrati, ormai la semifinale è a un passo. Siamo una grande squadra e lo dimostriamo ovunque. Ci fa piacere che il nostro avversario ci ammiri, ma non vogliamo abbassare la guardia. Significa che ci ha studiato a fondo, perciò staremo attenti”.

LA CORSA CHAMPIONS“Noi vogliamo arrivare più in alto possibile e non vogliamo guardare le altre, né chi ci precede in classifica, né chi ci sta dietro. Vedremo tutto alla fine”.