Onazi, il golpe turco blocca la trattativa col Trabzonspor

PUBBLICATO ALLE ORE 17.03
15.07.2016 23:03 di  Marco Valerio Bava  Twitter:    vedi letture
Fonte: MarcoValerio Bava/Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
 Onazi, il golpe turco blocca la trattativa col Trabzonspor
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 23.00 - Era una trattativa alle battute finali, con il Trabzonspor pronto a versare nelle casse della Lazio 7,5 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Eddy Onazi, ma il golpe messo in atto dall'esercito turco e il conseguente rovesciamento del governo Erdogan, ha per ora bloccato anche la negoziazione tra i due club. Onazi e il suo entourage, com'è ovvio che sia, hanno preso tempo, spaventati da quanto sta accadendo: il clima di terrore che si respira nella penisola anatolica è deterrente micidiale per le trattative in corso. Il calcio turco si ferma, il Paese è in ginocchio, vittima del terrorsimo e di una situazione politica in ebollizione. Non sono escluse anche sanzioni della FIFA verso la Turchia, come blocco del mercato ed esclusione della nazionale dalle competizioni internazionali. Insomma, anche il calcio trema insieme al suo Paese e per ora Onazi resta alla Lazio in attesa dell'evolversi degli eventi.

Serve far cassa, non è un mistero. Il bilancio piange, il mercato in entrata è ancora bloccato, anche perché le trattative per Candreva -per un motivo o per l'altro- vivono una fase di stallo; e allora ecco che il primo a portare denaro fresco nelle tasche della Lazio potrebbe essere Eddy Onazi. Il centrocampista nigeriano è in uscita, piace a tanti club, ma uno è più avanti degli altri per definirne l'acquisto: il Trabzonspor che ha staccato Besiktas, Sunderland e West Ham. I turchi hanno allacciato i contatti con l'agente di Onazi, hanno proposto un quadriennale da circa 1,5 milioni a stagione, il triplo di quanto guadagna attualmente il ragazzo in biancoceleste. L'accordo con Onazi c'è, il club di Trebisonda sta lavorando per trovare quello con la Lazio e le parti sono sempre più vicine. Secondo quanto raccolto in Esclusiva dalla nostra redazione, infatti, l'intesa può essere raggiunta sulla base di 7,5 milioni di euro. La distanza tra Lazio e Trabzonspor è minima e c'è chi assicura che la fumata bianca potrebbe giungere già nelle prossime ore. I rapporti tra i club sono buoni, nella passata stagione è stato concluso l'affare Cavanda che, a breve, potrebbe essere raggiunto da un altro prodotto del vivaio biancoceleste. Onazi-Trabzonspor sulla strada giusta. Si lavora per il sì. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.