Parolo: "Non dobbiamo fare tabelle, contro la Roma servirà l'organizzazione dell'andata"

Pubblicato ieri alle 14.21
10.03.2017 06:55 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Parolo: "Non dobbiamo fare tabelle, contro la Roma servirà l'organizzazione dell'andata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Durante la visita al centro Isokinetic, Marco Parolo ai microfoni di Premium Sport ha commentato gli obiettivi della squadra, a cominciare dalla prossima giornata di campionato: "Questo turno può essere favorevole, ma dobbiamo metterci la cattiveria giusta. Se continuiamo così possiamo fare un finale di campionato buono e mantenere la posizione che abbiamo ora. Giocare dopo le dirette concorrenti? Sai che devi vincere e ti dà lo spirito per non mollare. Meglio che gli altri ci mettano pressione per spingere al massimo. Immobile vs Belotti? Sono forti, in Nazionale stanno facendo bene. Ciro sta facendo un’ottima stagione. Belotti ha fatto più gol, ma quelli di Immobile sono stati più pesanti. Orgoglioso di giocare con Ciro e di far parte di un’Italia con due grandi giocatori come loro. Obiettivo terzo posto? Dobbiamo cercare di continuare su questa strada. Domenica dopo domenica, continuando a pedalare. Se facciamo tabelle rischiamo di perderci quello che è il risultato."

Il centrocampista della Lazio si è intrattenuto anche con i giornalisti presenti al centro di riabilitazione sportiva: “Belotti e Immobile sono due giocatori importanti, anche in Nazionale. Sono una coppia perfetta, mi sento felice a giocare con loro e spero che possano continuare a crescere. Il modulo? Diciamo che tutto dipende da come viene affrontata la partita e dall’interpretazione che viene data dai singoli giocatori. Abbiamo le caratteristiche per fare bene con questo modulo. Il mister magari era già partito con questa idea, però il dover migliorare e il modificarlo ha fatto sì che ci abbiamo messo un po’ a tirarlo fuori, siamo una squadra nata quest’estate quindi era normale che ci volesse del tempo per studiare ed osservare. Grande merito è del mister e dei giocatori che hanno trovato le giuste misure in campo. Penso che sia una vantaggio avere due moduli base, abbiamo giocatori importanti anche in fase difensiva che ci aiutano in questo senso. Il derby? Attualmente la nostra testa è lontana dalla partita con la Roma, siamo stati bravi a resettare tutto e vincere a Bologna. Ora bisogna solamente pensare al Torino e poi il derby di ritorno verrà affrontato nel modo giusto dal punto di vista mentale e dell’organizzazione. Siamo una squadra che l’ha saputo fare e lo saprà fare, se sei organizzato risulta difficile prendere certe imbarcate”.

Parolo è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: "Stiamo attraversando un momento positivo che ci sta dando grande fiducia. I risultati ci stanno premiando. Dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo tanta voglia di lottare e di correre l’uno per l’altro. Dobbiamo giocare di squadra. Questo ci sta dando risultati”. Sul Derby: “Ci ha detto che ce la possiamo giocare con tutti e fare grandi partite contro chiunque. In realtà lo sapevamo già, perché abbiamo affrontato bene ogni partita. Anche se poi i risultati non arrivavano sempre. Ora che arrivano anche i risultati è un’arma in più. Inzaghi ha creato un grande gruppo. Siamo cresciuti, dal mister, alla squadra, alla società. L’ingresso di Angelo Peruzzi ha dimostrato che la proprietà voleva fortemente organizzare e ripartire. Stiamo puntando sui giovani, ma anche su gente esperta. Questo mix ci ha permesso di unirci e di ottenere questi risultati. Milinkovic? È fortissimo. Ha tutto per essere un top player e a livello internazionale. Ha fisico, tecnica, corsa e me è intelligente. Quindi sono contento di averlo in squadra e di poterlo aiutare con qualche consiglio nella sua crescita. Anche se lui lo sta facendo già di suo. È un ragazzo umile, che si applica tutti giorni. Deve continuare così. Riuscirà a ottenere grandi risultati, spero con la Lazio. Ora la partita con il Torino".

Ai microfoni di Lazio Style Channel, il centrocampista ha commentato ancora: "Questa mattina abbiamo svolto uno studio sui nostri movimenti a livello di carico nelle gambe, che ci potrebbe consentire di prevenire alcuni infortuni. Quando si ha la scienza dalla propria parte, questa può aiutare a crescere come giocatore.

Un po’ di tempo in famiglia ci vuole, fa piacere ed è bello; siamo spesso via tra partite e ritiri.

Aver dato continuità è stato importante, dopo aver vinto il derby era facile rilassarsi e dare per scontate alcune cose. Noi però siamo scesi in campo compatti, sempre concentrati, con un approcciato positivo e abbiamo da subito messo in chiaro le nostre intenzioni.

Menomale che ieri sera c’è stata la straordinaria rimonta del Barcellona: in vista della semifinale di ritorno ci fa mantenere alti l’attenzione e la concentrazione. Dovremo scendere in campo come se il risultato fosse 0-0.

Contro il Torino ci attende una gara importante, che arriverà dopo un weekend con alcuni scontri diretti. Noi vogliamo i tre punti anche se loro sono forti e hanno tra le loro fila il capocannoniere della Serie A, che segna facilmente. Ciò nonostante, siamo la Lazio e dobbiamo proseguire su questa striscia positiva”.