Peruzzi: "Con la Dinamo Kiev non sarà una passeggiata. Ogni partita va giocata come una finale"

Pubblicato il 23/02 alle ore 13.30
24.02.2018 07:25 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
Peruzzi: "Con la Dinamo Kiev non sarà una passeggiata. Ogni partita va giocata come una finale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il sorteggio di Nyon ha regalato alla Lazio un ottavo di finale contro la Dinamo Kiev. Contro gli ucraini i biancocelesti giocheranno la prima all'Olimpico e la seconda in trasferta. Angelo Peruzzi, club manager dei capitolini, ha commentato la prossima avversaria in Europa League ai microfoni di Sky Sport 1: "Ho mandato subito un messaggio ad Inzaghi, ma penso fosse alla tv a vedere il sorteggio. Se mi ha risposto? Ancora no, può darsi stia già studiando i giocatori della Dinamo Kiev. Sorteggio positivo? Le squadre iniziano ad essere tutte importanti. C'è quella più forte, quella meno, però tutte possono metterti in difficoltà. La Dinamo è una squadra complicata, è giovane con tanti ragazzi che vogliono emergere. È chiaro che in Europa non ci siano più nemmeno nei gironi le squadre materasso come un tempo. Ogni partita te la devi sudare e giocare come una finale". 

Poi prosegue: "Come risolvere i casi di spogliatoio? Io sono alla Lazio per lavorare, ma non ho risolto da solo i casi. Insieme agli altri dirigenti facciamo del nostro meglio per ottenere risultati importanti. Per far sì che si risolvano le situazioni, bisogna essere sempre tutti presenti, attenti e concentrati. Deve esserci da entrambe le parti la voglia di risolvere i casi. Nani? Sta bene, ha avuto qualche problemino fisico ma si sta allenando". Infine su Anderson: "Un cambio modulo per lui? Questo non lo so, bisognerebbe dirlo all'allenatore. Stiamo giocando con quel modulo, e credo rimarrà quello con cui stiamo facendo bene. C'è spazio per tutti con tre competizioni e mi auguro che tutti stiano al meglio e facciano la propria parte". 

Poi ai microfoni di RMC Sport: "Poteva andar peggio, ma non sarà facile. Non sarà una passeggiata, perché la Dinamo ha buoni elementi, ragazzi che vanno forte. Hanno eliminato l'AEK Atene che non era facile. La trasferta può essere un'insidia, ma sapevamo che avremmo potuto incontrare una squadra di quelle parti. Valuteremo il loro modo di giocare insieme ad Inzaghi. Andata all'Olimpico? Non è un problema. Dobbiamo solo pensare a mettercela tutta e a fare un buon risultato all'andata. Champions? Non ci siamo prefissati un solo obiettivo. Vogliamo far bene e andare avanti su tutti i fronti, pensiamo partita dopo partita. Anderson? Mi auguro che possa darci una grande mano. Felipe è un grande giocatore. A volte giocherà qualcuno, a volte altri, i giocatori lo sanno, ma questo non vuol dire che sia una bocciatura".