RIVIVI IL LIVE - Ecco la maglia del -9, De Martino: "Sia l'anello di congiunzione del nostro mondo" - FOTO

Pubblicato alle ore 11
22.01.2015 07:18 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Ecco la maglia del -9, De Martino: "Sia l'anello di congiunzione del nostro mondo" - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 - Sabato sarà lei la protagonista assoluta, la maglia più amata dai tifosi laziali torna più bella che mai. "Sarà la divisa casalinga fino al termine del campionato - spiega il Responsabile Marketing biancoceleste Marco Canigiani, ai microfoni di Radiosei -. Per la prossima stagione, la conferma dipenderà invece da tanti fattori, come per esempio le competizioni che la Lazio si troverà a disputare".

AGGIORNAMENTO ORE 11:20 - Con una nota sul proprio sito ufficiale la Lazio annuncia l'arrivo della maglia che sarà presentata sabato pomeriggio alla stampa nella sala conferenza dello Stadio Olimpico e poi al pubblico prima del match con il Milan. Ecco il comunicato: "Macron e la S.S. Lazio presentano la nuova divisa home, che accompagnerà la squadra biancoceleste per tutto il girone di ritorno, a partire da Lazio-Milan. La maglia, voluta dalla S.S. Lazio e da Macron per celebrare i 115 anni di vita del club, è stata realizzata rifacendosi a quella con l’aquila stilizzata indossata nelle stagioni 1982-83 e 1986-87. Una maglia storica, divenuta ormai leggenda, che rievoca anni difficilissimi ma vissuti dal popolo laziale con grande passione e attaccamento ai colori biancocelesti. Dal girone di ritorno dunque “La prima squadra della Capitale” tornerà ad indossare una maglia unica, di grande impatto, con la grande aquila stilizzata al centro del petto e le ali che avvolgono tutto il corpo separando la parte superiore bianca da quella celeste sottostante. La vestibilità sarà body e presenterà inserti in micromesh che andranno a favorire la traspirabilità. La maglia con l’aquila sul petto, la maglia bandiera, sarà in vendita a partire da giovedì 22 gennaio in esclusiva presso i Lazio Style 1900 official store di via Calderini, Parco Leonardo e via Prenestina e sugli store online ufficiali Lazio (www.sslazio.it) e Macron (www.macron.com ). La presentazione della maglia bandiera agli organi di informazione si terrà sabato 24 alle ore 18:45 presso la sala stampa dello stadio Olimpico alla presenza di alcuni tra i protagonisti che l’hanno indossata; a seguire l’omaggio dei tifosi biancocelesti presenti sugli spalti."

AGGIORNAMENTO ORE 11 - A prendere la parola per primo è Stefano De Martino, responsabile della comunicazione della società biancoceleste: "Toccare questa maglia vi darà uno shock emozionale e vi riporterà alla mente ricordi lontani. Complimenti alla società che ha lavorato bene ed è riuscita a regalarci questo simbolo. Questa sarà la maglia casalinga fino alla fine del campionato. Quella squadra del -9 ha messo il cuore oltre gli ostacoli e ha permesso ai tifosi di continuare a tifare per la Lazio. Oggi daremo qualche anticipazione del piccolo cortometraggio in cui abbiamo accostato i giocatori di oggi con quelli di ieri. Sono stati momenti che hanno fatto capire ai nostri giocatori cosa significa quella e questa maglia. Hanno capito l'importanza di portare questi colori addosso. Questa maglia per noi tifosi ha significato sofferenza, gioia e dolori e spero possa aiutarci a unirci. Spero che questa maglia sia l'anello di congiunzione del nostro mondo". Viene poi trasmessa la prima parte del cortometraggio introdotto dalla voce di Pino Insegno: "La storia ha bisogno di tempo, sacrifici, campioni, ma soprattutto di grandi uomini".

Torna la Lazio del -9. Sabato, in occasione del match contro il Milan, la squadra di Pioli indosserà per la prima volta la maglia con l’aquila stilizzata legata alla stagione del -9 (1986-87) ed entrata nel cuore dei tifosi. Ieri mattina è arrivato l'annuncio ufficiale del responsabile della comunicazione del club, Stefano De Martino, ai microfoni di Lazio Style Radio. Oggi, a partire dalle  10, avverrà la presentazione della maglia su Lazio Style Channel. Da domani la nuova divisa sarà in vendita nei Lazio Style di Parco Leonardo, via Calderini e via Prenestina.