RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Basito da Keita, serve gente orgogliosa della Lazio. Balotelli? Volentieri, ma a petto gonfio" - VIDEO

Pubblicato ieri alle 12.50
21.08.2016 06:50 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.ir
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Basito da Keita, serve gente orgogliosa della Lazio. Balotelli? Volentieri, ma a petto gonfio" - VIDEO

FORMELLO - Ecco il campionato, ecco la prima conferenza ufficiale. Simone Inzaghi prepara la trasferta di Bergamo, alle 13 sarà in sala stampa per presentare la partita con l'Atalanta: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Siete pronti?

"Sì, abbiamo lavorato bene sia ad Auronzo, che in Germania. Abbiamo preparato al meglio la partita, affrontiamo in trasferta una squadra forte. Dovremo fare attenzione a una squadra con un tecnico che stimo molto, che ho conosciuto ad Amalfi. Domani sera vedremo chi la spunterà".

Il mercato è ancora aperto. Sei soddisfatto?

"Penso che tutti abbiano questo problema fino al 31 agosto, per le prime due di campionato tutte le rose sono incomplete. Davanti dobbiamo fare qualcosa, siamo corti. Negli altri reparti sono soddisfatto, dobbiamo trovare il sostituto di Candreva".

Keita?

"Ieri ha avuto un problema fisico, ha fatto degli esami, sono stati negativi. Stamattina ha provato ad allenarsi, il giocatore diceva che aveva ancora dei problemi e che non poteva essere inserito nei convocati. Ne ho preso atto, vado avanti con quelli che ho, abbiamo Lombardi che ho cresciuto io, abbiamo anche Djordjevic come possibilità sulla fascia. Ho 24 ore per pensarci, devo andare avanti con quelli che sono convinti del progetto, che vogliono vincere, che vogliono indossare la maglia della Lazio".

Keita non rientra più nel progetto Lazio? In porta c'è un dualismo?

"Io voglio gente che sia orgogliosa di indossare la maglia della Lazio, questo è il punto di partenza di tutti. Poi un allenatore deve fare delle scelte. Berisha non è stato convocato perché aveva un problema fisico. Per me la scelta cade su Marchetti, è il portiere delle mie sette partite dell'anno scorso. Farà bene anche quest'anno".

Le piacerebbe allenare Balotelli?

"E' un calciatore che negli ultimi anni non ha fatto benissimo, che si potrebbe allenare nel migliore dei modi.  Il problema sarà di Mario Balotelli se verrà alla Lazio e per come si inserirà nel gruppo. Chi viene deve allenarsi a petto gonfio".

Biglia resta?

"Ero stato chiaro anche l'anno scorso, è il capitano e il punto fermo, il leader, il trascinatore, il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via. Non si discute".

Le tue emozioni?

"Ho sensazioni buone, da quando abbiamo cominciato stiamo dando il massimo con lo staff, stiamo spremendo i ragazzi. Ci siamo concentrati sulla partita anche se avrei preferito esordire in casa. E' un campo ostico da anni".

Cosa ti aspetti da Immobile?

"E' un ragazzo molto disponibile, non lo conoscevo personalmente, non si risparmia mai. Ha già fatto gruppo, so che se gioca dà sempre il massimo".

Si può recuperare Keita? Arriveranno due esterni?

"Keita io l'ho fatto giocare titolare sette volte, nessuno gliele aveva fatte fare. Io ho cercato di stimolarlo, ha alternato momenti positivi e meno. Quello che è successo ieri mi ha lasciato basito. Il ragazzo ha sentito un dolore, l'esame era negativo ma stamattina diceva di provare ancora dolore. Ne prendo atto, avrei voluto utilizzarlo, soprattutto in questo momento senza il sostituto di Candreva. Vado avanti con chi è felice di stare alla Lazio".

Possibile 4-3-1-2?

"No, giocheremo col 4-3-3. Djordjevic potrebbe fare pure l'esterno per generosità, ho anche Lombardi e Oikonomidis. So che alcuni saranno all'esordio in A ma daranno tutto".

Dirar?

"E' un buon giocatore, è il capitano del Monaco, speriamo che possa arrivare perché andrebbe a riempire lo spazio lasciato da Candreva".

Ma se parte Keita arriva un altro esterno?

"Se partisse Keita ne servirebbe un altro. Poi abbiamo Felipe che ora non è a disposizione, abbiamo Lulic e Radu che hanno lavorato bene fino ad Auronzo. Lulic può recuperare per la Juve".

Come giudichi la rosa?

"Dietro e a metà campo stiamo messi bene".

La Lazio cerca un terzino o non arriverà nessuno?

"Siamo a posto con Basta e Patric a destra e Radu e Lukaku a sinistra. Germoni rimarrà con noi queste due partite vista la situazione di Radu".

Un voto al mercato della Lazio? Cataldi?

"Il mercato è buono, c'è il buco di Candreva da riempire. Danilo sta lavorando bene, ci darà una mano, a metà campo sono in 6, ne giocano in 3, ogni volta dovrò scegliere".

Balotelli ti è stato proposto? Cerci può essere un uomo giusto?

"Ci sono tanti profili ideali, questa settimana ho lavorato su chi avevo a disposizione. Dobbiamo preparare questa partita, poi chi arriverà non lo so, io faccio l'allenatore".

Come hai visto Wallace? Con Balotelli cambierebbe il modulo?

"Wallace è arrivato in un campionato nuovo, è un buon prospetto, in questi giorni sta imparando la lingua, domani giocherà Hoedt. Wallace è giovane, dovrà capire bene il calcio italiano ma è di qualità".

Ha scelto i giovani cresciuti nel vivaio da inserire nella lista?

"Abbiamo Germoni, Oikonomidis, Lombardi e Murgia e ci sono Dovidio e Rossi che sono in Primavera".

La squadra come sta vivendo la situazione Keita?

"Stiamo parlando anche troppo di Keita, gli stiamo dando troppa importanza. La squadra l'ho vista bene, concentrata, con dei ragazzi che stanno facendo di tutto. Poi le altre questioni ci sono in tutte le squadre, vogliamo iniziare nel migliore dei modi".