RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "La Lazio migliore degli ultimi 13 anni. L'esterno? Arriverà mercoledì"

Pubblicato ieri alle 20.20
28.08.2016 07:05 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "La Lazio migliore degli ultimi 13 anni. L'esterno? Arriverà mercoledì"
© foto di Lalaziosiamonoi.it

ROMA – Caldo torrido, come solo la Capitale sa essere in un sabato pomeriggio di fine agosto. E subito una sfida tosta: all'Olimpico sbarca la Juventus. Un'avversaria ostica, ma non l'invincibile armata della scorsa stagione. Ci voleva la partita perfetta, avvertiva così Simone Inzaghi nella conferenza stampa alla vigilia del match. Missione mancata, ma per poco. La Lazio che scende in campo contro i bianconeri è ben organizzata e riesce, in alcune occasioni, a impensierire la retroguardia juventina. Tuttavia, basta una rete agli uomini di Allegri per strappare i tre punti e la ventiquattresima vittoria contro i romani in campionato. Sfatare il tabù juventino? Un appuntamento da rimandare ancora. Per commentare la gara dei suoi, Simone Inzaghi si presenterà tra poco davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Qual è la tua analisi? E' un sistema di gioco che riproporrai?

Avevamo provato questi giorni, avevo visto i ragazzi convinti. Stamattina abbiamo deciso di giocare così, abbiamo fatto un'ottima gara, sono rammaricato del risultato. Ma ho detto ai ragazzi, sono molto orgoglioso di loro. Mi porto la prestazione, avrei voluto anche il risultato, ce lo saremmo meritato. Analizzerò il gol subito, in altre situazioni non avremmo concesso.

Poteva essere una Lazio diversa nel finale?

Per fare una partita con questa intensità, è normale che la squadra avesse speso. Lulic e Lukaku erano stremati, ho dovuto fare dei cambi. Era prevedibile il calo negli ultimi minuti. Forse avremmo dovuto essere più bravi a concludere con il gol qualhe ripartenza. Testa alta, penso che i tifosi abbiano un po' di amaro in bocca per il risultato, non per la pestazione. La Lazio ha giocato alla pari con la Juve. E penso che negli ultimi 13 anni, questa sia la Lazio migliore insieme a quella della gara di Supercoppa persa ai rigori. 

Bastos?

Molto bene, non pensavo di utilizzarlo, ha iniziato ad allenarsi martedì. Ha lavorato quattro giorno convinto di meritare la maglia da titolare. Ha dimostrato in campo il suo assoluto valore, ci servirà.

Lazio quasi perfetta?

Sì, ma analizzeremo dove non è andata, serviva qualcosina in più per fare bene. Ma sono orgoglioso di essere a capo di questa squadra. 

Immobile troppo solo davanti, come mai?

Felipe e Lulic dovevano fare entrambe le fasi, potevamo sfruttare meglio quelle occasioni. Immobile si è sbattuto, così come Felipe e Lulic. Ma senz'altro, avremmo potuto fare meglio nelle ripartenze.

Mercato?

Stiamo cercando il sostituto di Candreva. La Lazio sta lavorando, arriverà per mercoledì.

Keita? 

Ha avuto problemi la scorsa settimana, ho preferito lasciarlo tranquillo, vedremo come andrà la prossima settimana.