RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Peccato, occasione sprecata. Luis Alberto? Mi mette in difficoltà..."

Pubblicato il giorno 15/04/17 alle ore 17.50
16.04.2017 07:15 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Peccato, occasione sprecata. Luis Alberto? Mi mette in difficoltà..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

GENOVA – Una Lazio infinita recupera il Genoa nel recupero: Luis Alberto dalla distanza regala un pareggio che impedisce alla Lazio di perdere terreno e lancia il segnale che questa squadra ha un grande carattere. La gara del Ferraris però è stata condizionata pesantemente dalle decisioni di Maresca che per placare gli animi è arrivato all’espulsione dei due tecnici. Un Simone Inzaghi visibilmente contrariato ha lasciato il campo di gioco e a breve è atteso in sala stampa. Segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Che partita è stata, sfortunata?

"Oggi abbiamo rimontato il risultato ma sono due punti persi. Per le occasioni avremmo dovuto vincere, il Genoa non ci ha regalato nulla. In zona gol siamo stati poco cattivi sbagliando dei gol che ci avrebbero permesso di vincere".

I due episodi da rigore?

"Sono 3 c’era un rigore nel primo tempo anche su Keita, poi quello su Parolo era rigore ed espulsione e poi ancora su Keita. Capita a tutti di avere giornate storte, siamo stati danneggiati. Dobbiamo guardare avanti, ma sul risultato ha influito le decisioni arbitrali".

Che ne pensi della poca collaborazione con gli addizionali?

"C’erano gli addizionali di porta vicini, forse in quello del primo tempo di Keita non potevano aiutarlo. Spiace perché erano 3 punti fondamentali. Mentra a Cagliari giusto il pareggio oggi meritavamo la vittoria. Bravi comunque a riprenderla".

Può essere quella di oggi la partita che sblocca Luis Alberto?

"Luis Alberto ha pagato lo scotto del nuovo campionato i primi 6 mesi, adesso tutte le volte mi mette in difficoltà e mi lascia dei dubbi. Deve continuare, è un valore aggiunto visto che ha molta qualità".

Siete andati in difficoltà anche grazie ad una grande prestazione del Genoa?

"Ci aspettavamo un Genoa arrembante. La partita l’abbiamo fatta noi, Juric lo conosciamo è bravo a preparare le partite. Ci siamo innervositi perché la direzione di gara non ci è piaciuta".

Lazio in calo fisico in queste ultime partite?

"No, abbiamo fatto un’ottima gara, bisogna analizzare perché al primo tiro in porta prendiamo gol. Abbiamo avuto una grande reazione con occasioni clamorose, quella di Lombardi, Milinkovic e Immobile con Lamanna bravissimo".

Lombardi era entrato bene poi ha un po’ accusato l’errore, che pensi?

"La sua crescita passa anche da questi momenti, ci si può contare. Ha fatto la scelta sbagliata nell’episodio, avrebbe potuto saltare Lamanna o tirare con il sinistro. Già a Sassuolo è stato decisivo ci darà una grande mano".

Hai avuto modo di incrociare Pandev visto che ci hai giocato insieme?

"Non ho incontrato Pandev ma Gentiletti. Oggi il macedone gioca nel Genoa è giusto che faccia il suo mestiere".