RIVIVI IL LIVE - Leiva: "Nel calcio c'è sempre un'altra possibilità, domani è la nostra!"

Pubblicato il 14/02/2018 alle ore 19.28
15.02.2018 07:22 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
RIVIVI IL LIVE  - Leiva: "Nel calcio c'è sempre un'altra possibilità, domani è la nostra!"

BUCAREST - Dopo Simone Inzaghi, anche Lucas Leiva ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa dell'Arena Națională:

Cosa si intende per "fare una partita da Lazio"? 

Dovremo essere compatti, restare concentrati. Se facciamo un buon risultato qui abbiamo più chance per andare avanti. Non è un momento facile, ma nel calcio c'è sempre una possibilità per cambiare e fare bene. Domani è la nostra. 

Nella tua esperienza con il Liverpool ti è capitato di giocare qui a Bucarest? E perché la Lazio ha perso equilibrio contro il Napoli?

Ho segnato contro il Bucarest! Un gol (ride). Contro il Napoli penso che la squadra abbia fatto bene seguendo le istruzioni del mister. Nella ripresa non eravamo gli stessi, abbiamo preso un gol e poi il terzo. Con il Napoli è difficile quando iniziano a palleggiare. Ora dobbiamo guardare avanti. Domani voglio aiutare la squadra e fare meglio. 

La Lazio cos'ha più di Inter e Roma?

Abbiamo fiducia in noi. E' difficile dire se le altre l'abbiano più di noi. Dobbiamo solo avere fiducia, allenarci bene e prepararci. Abbiamo dimostrato che giocando bene possiamo vincere contro qualsiasi altra squadra. La fiducia è la cosa principale. 

All'andata, dopo la sconfitta con il Napoli, la Lazio si è subito rialzata. Pensi accadrà lo stesso?

Dopo due o tre giorni, nel calcio c'è sempre un'opportunità. Il momento attuale non è dei più positivi. Ma facendo una buona gara domani, tornerà la fiducia. La squadra è tranquilla, consapevole che si possa ricominciare. 

Hai già giocato contro la Steaua, che ne pensi dell'atmosfera?

E' una squadra difficile contro cui giocare. Lo stadio sarà pieno. Dovremo essere concentrati, sarà una partita difficile: loro giocano bene e hanno fatto risultato nelle ultime gare.