RIVIVI IL LIVE - Milinkovic: "Che bello giocare in Europa! Mercato? Le voci non mi disturbano" - VD

Pubblicato il 04/04/2018 alle ore 16.00
05.04.2018 07:22 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Milinkovic: "Che bello giocare in Europa! Mercato? Le voci non mi disturbano" - VD
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - C'è Sergej Milinkovic ad accompagnare mister Inzaghi in sala stampa alla vigilia dell'andata con il Salisburgo. Il centrocampista, rientrato dall'affaticamento muscolare, tornerà dal 1'  (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA CONFERENZA OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)

Come stai fisicamente?

"Adesso sto bene, è un po' di tempo che sono tornato al livello massimo. Ero già pronto per il Benevento, ma era meglio riprendere prima il ritmo. Domani ritorno dall'inizio, sono felice".

Giocare in Europa ti dà uno stimolo in più?

"Sono due cose differenti, mi piace giocare in A e in Europa League. È bello uscire dall'Italia, vedere altri posti e giocare in stadi pieni".

A che punto sei nel percorso di crescita?

"Si può sempre migliorare, per adesso ho fatto tanti gol. Sono felice di aiutare la squadra, sono felice per quello che sto facendo".

In cosa però ti senti di poter migliorare?

"C'è sempre qualcosa, non so nello specifico cosa mi manca, però ogni volta c'è qualcosa di nuovo da imparare per crescere".

Che partita ti aspetti domani? Le notizie di calciomercato cosa significano per te?

"Vivo normale, sto bene qui e mi concentro. È sempre bello sentire certe cose, ma sono qui, gioco nella Lazio, c'è tempo per pensare e vedere. Domani è difficile e importante per noi, vogliamo andare avanti".

Che squadra è il Salisburgo?

"Li conosco da tempo, ero in Austria, sono sempre arrivati nelle prime due-tre posizioni in campionato. Sicuramente è più forte rispetto alle squadre che abbiamo incontrato finora". 

Cosa sai del calcio austriaco?

"Conosco questa squadra, non me li immaginavo così forti, hanno battuto il Dortmund. Cercheremo di fare del nostro meglio".

Cosa serve alla Lazio per passare?

"Spero che la nostra squadra sia concentrata al massimo in modo da passare il turno".