RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Non sono preoccupato, presto troveremo gol e vittoria"

Pubblicato il 6/02 alle ore 23:15
07.02.2016 06:55 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Non sono preoccupato, presto troveremo gol e vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non basta una Lazio operaia per avere la meglio di un più che modesto Genoa. Per vincere serve segnare. E i biancocelesti non sanno più trovare la via della rete con continuità. Secondo match consecutivo con il segno zero sotto la voce gol fatti. Ma quello che preoccupa maggiormente è l'incapacità di calciare verso la porta avversaria. Il bicchiere è sempre più vuoto. Pioli sta è intervenuto in conferenza stampa per spiegare i motivi di questo momento di difficoltà.

Quali sono le condizioni di Basta e perché ha scelto di mettere Patric invce di Lulic rispostando Konko sulla destra?

"Basta ha avuto un risentimento muscolare e per questo l'ho dovuto sostituire. Mentre Konko mi stava piacendo in marcatura su Cerci e non volevo cambiare le cose." 

La preoccupa più non segnare o non calciare proprio in porta?

"Non sono preoccupato. Io penso che se continuiamo a giocare in questo modo, con questa intensità, presto torneranno i gol. E con loro anche le vittorie."

È stata la fotocopia della sfida con l'Udinese?

"Io credo che abbiamo fatto molto meglio rispetto a Udine. Ci manca l’ultimo passaggio, questo senza dubbio. Abbiamo concluso troppo poco e dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista."

Come mai ha optato per Mauri e Djordjevic lasciando fuori Lulic e Keita?

"Perché credevo che era la scelta migliore per quello che ho visto negli ultimi giorni in allenamento". 

Come si fa a risolvere il problema del gol? Perché si chiama centravanti se non tira in porta?

"Sicurmaente il centrvanti si chiama così per attaccare la porta. Djordjevic ha fatto un gran lavoro e ha avuto una buona occasione per tirare in porta e non l'ha sfruttata. Ma il problema non è questo. È la ricerca dell’ultimo passaggio che mi preoccupa di più".

Come valuta la prestazione dei centrali di stasera?

"I centrali hanno fatto sicuramente una buona gara. Anche se io valuto più la fase di non possesso. E la squadra ha lavorato molto bene in questo senso".