RIVIVI IL LIVE - Tour nei Lazio Style, Mauri: "I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo". Pioli: "Lavoriamo per loro" - FOTO

Pubblicato l'11 settembre alle ore 15.25
12.09.2014 07:10 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Saverio Cucina e AntonioMaria Pietoso-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Tour nei Lazio Style, Mauri: "I tifosi sono il dodicesimo uomo in campo". Pioli: "Lavoriamo per loro" - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 16:15 - Ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste sono intervenuti sia il capitano Stefano Mauri che il mediano argentino, Lucas Biglia. "C’è tantissima gente - esordisce Mauri - e ci fa sempre piacere. Nei loro occhi c'è tanta passione e hanno detto che verranno allo stadio, quindi faremo risultato anche per loro. Sono il dodicesimo uomo in campo e sono indispensabili per noi". Dopodiché è stata la volta del Principito: "L’affetto della gente fa sempre piacere soprattutto per quello che diciamo sempre: noi vogliamo che i tifosi tornino allo stadio. La partita di domenica inizia già adesso con il loro affetto". In conclusione, anche mister Pioli ha regalato una battuta: "E’ un piacere essere qui, i nostri tifosi stanno dimostrando grande passione ed entusiasmo. Ora spetta a noi ripagarli dimostrando di che pasta siamo fatti. Vivendo a Roma si sente questa passione, queste fede nei confronti della maglia. Non siamo partiti come volevamo, perché gli episodi di Milano non ci hanno premiato, ma la squadra c’è. I tifosi si aspettano i fatti e noi stiamo lavorando per questo: speriamo di renderli felici".

AGGIORNAMENTO ORE 15:55 - Dopo aver intervistato alcuni tifosi presenti al Lazio Style di Parco Leonardo, Keita commenta l'evento: “E’ bello tutto questo entusiasmo, è sempre bello stare in mezzo ai tifosi: siamo contenti dell’affetto e del supporto che ci danno. Tutto questo ci serve anche la domenica allo stadio”.

AGGIORNAMENTO ORE 15:25 - Nel punto vendita di Via Prenestina si presentano Djordjevic, Tounkara, Gentiletti e Basta assieme al falconiere Juan Bernabé e all’immancabile aquila Olimpia. Il primo a commentare l'iniziativa messa in campo dalla società è stato il giovane Tounkara, intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste: “Siamo una famiglia ormai. Primavera o prima squadra? L’importante è fare quello che mi piace: cioè giocare a calcio. Per me è uguale”Il microfono passa poi a Gentiletti: “Io sono pronto, appena il mister vuole sono a disposizione”.  Dopodiché è la volta del team manager Manzini:Sembra sempre che la nostra tifoseria sia distaccata o fredda, ma in queste occasioni dimostrano sempre quanto amore provano per la Lazio: è veramente una cosa molto bene. Passato, presente e futuro si uniscono alla tradizione restituendo quello che si chiama lazialità”.

Riparte il tour nei Lazio Style Official Store dei giocatori biancocelesti. I calciatori, infatti, si sono concessi alla folla festante per firmare autografi e fare foto con i tifosi. Per primo è toccato al Lazio Style Prenestina che ha accolto i nuovi acquisti Basta, Gentiletti, Djordjevic e il baby Tounkara, mentre a Parco Leonardo hanno fatto tappa il capitano Mauri, Keita e il tecnico Pioli. Domani sarà il turno del Lazio Style Valmontone e quello di Via Calderini, sempre a partire dalle ore 16.