Strakosha: "Inzaghi ti fa credere di essere il più forte. Il derby ci dà stimoli ma nessuno è favorito"

Pubblicato il 16/11 alle 20:58
17.11.2017 07:10 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Strakosha: "Inzaghi ti fa credere di essere il più forte. Il derby ci dà stimoli ma nessuno è favorito"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sarà anche il derby di Thomas Strakosha. Il portiere biancoceleste è pronto per la sua quarta stracittadina con l'aquila sul petto e ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato in prima battuta del tracollo azzurro ai playoff: "I miei modelli sono mio padre e Buffon. E' stato duro vedere le sue lacrime per una cosa che tutta Italia si aspettava, cioè la qualificazione al Mondiale. E' stato un momento particolare anche per me, perché Gigi meritava una fine diversa con la Nazionale. Non ho mai visto Parolo e Immobile così tristi, però è normale e capisco il peso che portano. Hanno dato tutto, l'ho vista la partita. E' mancata un po' di fortuna, ma loro sono professionisti e adesso sono concentrati sul derby e daranno il massimo". 

"INZAGHI HA CREDUTO IN ME" - “Io devo tutto a Inzaghi che ha creduto in me. Grazie a lui ho potuto esprimere la mia massima potenzialità. Ringrazio per questo anche la società. Inzaghi è uno dei pochi mister che fa credere ad ogni singolo giocatore, dal più piccolo al più grande, di essere il più forte nel suo ruolo. Lo rispettano tutti, noi giocatori, i magazzinieri, i fisioterapisti...”.

IL DERBY - “Le partite più sentite per i tifosi sono sempre i derby. Ti danno più stimoli. Aiutare la tua squadra a vincerlo può darti una spinta in più per il futuro. Chi si gioca di più? Tutte e due, per noi è importantissimo anche per la classifica. Entrambe daranno il massimo e anche di più. Noi favoriti? No, 50 e 50. Non mi sbilancio perché sarà una sfida tra due squadre fortissime e con tifoserie calde, per cui non c'è una favorita. Noi sappiamo di essere forti ma non parliamo mai di obiettivi. Non vogliamo stressarci, vogliamo essere liberi di testa”.

SARAI CONTENTO A FINE STAGIONE SE... - "Se saremo tra le prime 4 e a livello personale di essere io tra i più forti del campionato”.