Tare: "Mercato ok! Gonzalez? Non ha trovato l'accordo col Parma. Tifosi, tornate allo stadio" - VIDEO

Pubblicato il 2/09 alle ore 00.10
02.09.2014 08:00 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati all'AtaHotel di Milano-Lalaziosiamonoi.it
Tare: "Mercato ok! Gonzalez? Non ha trovato l'accordo col Parma. Tifosi, tornate allo stadio" - VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

MILANO - Operazioni minori, quelle legate ai giovani, hanno giustificato la presenza della Lazio all'Atahotel Executive di Milano. Per il resto, la Lazio torna a casa con in mano un pugno di mosche, ossia senza quei soldi previsti dalle cessioni last minute: da Ciani a Cavanda, passando per Gonzalez. Nessuno di loro ha salutato la Capitale, tutti e tre rimarranno a Roma per provare a ritagliarsi un posto nella graduatoria di Pioli. Il ds Tare ha provato fino all'ultimo a risolvere l'affare con il Parma legato al Tata, un'operazione saltata definitivamente con la chiusura dei battenti del calciomercato estivo. Proprio il direttore sportivo biancoceleste si è fermato a parlare con i cronisti presenti all'Atahotel. Dalle ultime ore di trattative all'esordio amaro di San Siro, fino al rapporto con la tifoseria.

"SODDISFATTO DEL MERCATO" - "Non abbiamo venduto nessuno di tutti quelli che si diceva dovessero essere ceduti - esordisce Tare -. C'è stato qualcosa per Gonzalez, ma purtroppo alla fine non è stato trovato l'accordo tra il giocatore e il Parma, anche perché per i gialloblù si sono create altre situazioni. I giovani che c'erano li abbiamo sistemati, c'è qualche mercato ancora aperto, vediamo di sistemare un altro paio di giovani nei prossimi giorni". Il dirigente albanese rivendica l'operato estivo della società: "Sì, sono soddisfatto per tanti motivi. Sono state fatte tante cose buone, sono stati riconfermati giocatori ritenuti in partenza, in primis Candreva. Tutti gli acquisti che volevamo fare li abbiamo portati a termine. Questa squadra farà un grande campionato - la certezza di Tare - e lotterà fino in fondo per ogni obiettivo. Il rammarico maggiore? Non ne abbiamo. L'unica situazione che ci ha creato dispiacere è la trattativa per Astori, l'epilogo che ha avuto. Per il resto sono molto soddisfatto, anche per i rinnovi di Klose, Keita e Tounkara e per il riscatto di Candreva".

NESSUNA CESSIONE - Come detto, rimangono alla base Gonzalez, Ciani e Cavanda: "Tra il Parma e l'uruguayano non c'è stato l'accordo, poi i tempi sono scaduti. Il giocatore rimane con noi e di questo siamo contenti. Ciani ha avuto la possibilità due-tre settimane fa di andare via, ma non l'ha presa in considerazione. Per Cavanda invece ci sono stati solo pourparler. In Turchia sicuramente non andrà, non viene preso in considerazione dal Besiktas. Rimarranno a tutti gli effetti in rosa? Valuteremo con l'allenatore, faremo in modo che tutti lavorino in modo sereno".

ESORDIO CON SCONFITTA - Dal mercato al campo, la Lazio ha aperto il campionato con la débacle di San Siro. Un 3-1 amaro, che però non mina la serenità del ds biancoceleste: "E' stato fatto un grande lavoro per quanto riguarda la squadra. La partita di ieri ha dimostrato a tratti il valore di questa squadra, per la maggior parte della partita abbiamo espresso un grande calcio con tante occasioni. Dobbiamo essere più determinati, anche in fase difensiva. Gentiletti poteva essere schierato dal primo minuto? Sono scelte che spettano all'allenatore e vanno rispettate. Presto lo vedremo in campo".

OBIETTIVO EUROPA - La meta da raggiungere a ogni costo per i biancocelesti si chiama Europa: "La Lazio ha come obiettivo quello di tornare a giocare nelle competizioni internazionali - ribadisce Tare -. Se le cose prendono la strada giusta, perché non guardare più avanti, però è saggio adesso procedere passo per passo".

CANDREVA - A mercato chiuso, rimangono però situazioni calde da sistemare. Come quella legata all'adeguamento contrattuale di Antonio Candreva. Tare esprime assoluta fiducia: "Al momento opportuno ci siederemo con lui e il suo agente, ma non ci sono problemi. Non vedo motivi per porre date di scadenza".

APPELLO AI TIFOSI - L'ultima battuta, il ds laziale la riserva ai tifosi: "Penso che la miglior cosa sia essere tutti uniti, con loro accanto alla squadra. Possiamo fare tante cose belle quest'anno, la loro importanza nessuno l'ha mai negata. Abbiamo voluto dimostrare anche a loro che sono stati fatti investimenti importanti, sono stati spesi tanti soldi. Il loro apporto alla squadra è importante - conclude Tare -, spero che tornino allo stadio".