Tare: "Murgia la mia soddisfazione più grande. Rinnovo de Vrij? Alla fine vincerà il buon senso"

17.09.2017 20:23 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Tare: "Murgia la mia soddisfazione più grande. Rinnovo de Vrij? Alla fine vincerà il buon senso"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

A margine del fischio d'inizio della gara fra Genoa e Lazio, ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare: "Bisogna spingere sull'acceleratore in questo momento. La classifica è corta e non ci possiamo dare mai per vinti. Dobbiamo avere la stessa personalità e la stessa fame che abbiamo avuto fino ad ora. Giochiamo contro un avversario ferito, ma anche noi vogliamo fare punti. Noi siamo tranquilli e sereni. All'interno di questa società siamo una regia di poche persone, ognuno ha dei compiti precisi, e sappiamo di che pasta siamo fatti".

LUIS ALBERTO - "L'unico ruolo che io ho avuto in questa vicenda è che sapevo che dovevamo aspettarlo. Il resto è merito del giocatore e dell'allenatore. In quale posizione rende meglio? Quando è arrivato a Roma si pensava che fosse il sostituto di Candreva. Lui ha caratteristiche importanti e può coprire diversi ruoli, ma rende molto meglio dietro la prima punta, ma anche da mezzala. Ha qualità e intelligenza, per questo può fare anche il regista, anche se in questo ruolo bisogna essere più equilibrati e disciplinati. Ha tanto da dare e siamo contenti di averlo con noi".

RINNOVO DE VRIJ - "Dobbiamo aspettare. Non mi voglio sbilanciare, ma abbiamo un ottimo rapporto con lui e con il suo entourage. Alla fine vincerà il buon senso e la volontà del giocatore".

KEITA E BIGLIA - "Se pesano le loro assenze? Questo lo dirà il campo e il tempo. Sono stati due giocatori che hanno dato tanto alla Lazio, ma questa squadra ha le qualità per andare avanti senza di loro. Dobbiamo essere sempre umili e continuare questo percorso".

MURGIA - "Il giocatore che mi ha dato più soddisfazioni? Quelli che hanno una grande disciplina fuori e dentro dal campo. Un giocatore che avrà un ruolo molto importante anche per la Nazionale è Alessandro Murgia. In lui vedo qualcosa di impressionante. Una determinazione e un'umiltà che lo possono rendere un giocatore molto importante. È un nostro prodotto".