114 anni di Lazio: docu-film al Cinema Azzurro Scipioni, brindisi a Piazza della Libertà - FOTO&VIDEO

Pubblicato ieri alle ore 19:30
09.01.2014 07:25 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
114 anni di Lazio: docu-film al Cinema Azzurro Scipioni, brindisi a Piazza della Libertà  - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 - "Buon 114mo Lazio mia", non potevano mancare gli auguri di Cristian Ledesma, pubblicati sulla sua pagina Facebook ufficiale. 

AGGIORNAMENTO ORE 00.30 - Dopo i brindisi e i cori, la gente comincia a defluire da Piazza della Libertà, ma il nove gennaio è ancora tutto da vivere. 

AGGIORNAMENTO 9/1 ORE 00.00 - AUGURI LAZIO! Scocca la mezzanotte, i tifosi brindano con bicchieri di spumante. Partiti anche dei fuochi d'artificio, per rendere ancora più maestosi i 114 anni di storia.

AGGIORNAMENTO ORE 23.35 - La maratona per festeggiare il compleanno della Lazio culmina a Piazza della Libertà. I tifosi si sono ritrovati nel luogo dove nacque la società per aspettare la mezzanotte: la piazza ora si inizia a riempire di torce e fumogeni biancocelesti. Le voci si scaldano con cori per la Lazio e per i ragazzi ancora in carcere a Varsavia. Presenti anche il capitano Pino Wilson, Giancarlo Oddi, Sulfaro e l'On. Cochi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.27 - A sorpresa è arrivato anche Mamadou Tounkara. Il giovane biancoceleste, che ieri si è allenato con i big, non è voluto mancare al compleanno della sua squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 22 - Non poteva mancare alla festa mister Edy Reja. Il tecnico goriziano è arrivato tra gli applausi e cori di incitamento pro derby. Lui ha risposto con grandi sorrisi e saluti. Poi all'uscita ha scherzato con un gruppetto di tifosi: "A Bologna ci siamo, dobbiamo infilare tre-quattro risultati di fila sennò siamo morti". Anche Hernanes la pensa come il mister: "A Bologna? Faremo bene".

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - Al Lazio Style di via Calderini arrivano Hernanes, Felipe Anderson e Vinicius. Un trio brasiliano applaudito dai tifosi accorsi al negozio biancoceleste. Un tifoso si è lasciato scappare una battuta rivolta al Profeta: "Herna rinnova il contratto, te lo pago io!". Sorrisi e applausi per il numero 8 biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 21 - I festeggiamenti partono al Cinema Azzurro Scipioni, dove stanno proiettando il documentario "Gli eroi del '74", con immagini inedite a colori in Super 8. Il film rappresenta un appuntamento unico che ricorda le gesta di Giorgio Chinaglia e dei suoi compagni di squadra. Di fronte al Lazio Fan Shop di Via degli Scipioni, intanto, si accalcano sempre più tifosi: sciarpe, bandiere e cori in attesa della mezzanotte biancoceleste.

Auguri Lazio! 114 candeline su una torta biancoceleste, piena di storia e di successi. 9 gennaio 1900 è l'inizio del volo dell'aquila. Dopo 114 anni si festeggia sempre con grande entusiamo: a poche ore dalla mezzanotte, segui con il live de Lalaziosiamonoi.it tutti gli eventi che ci porteranno al compleanno della S.S.Lazio. Dalle 19 i nostri inviati ci manderanno preziosi contributi dal Lazio Fan Shop di Via degli Scipioni, dal Lazio Style di via Calderini dove ci saranno anche alcuni giocatori e infine da Piazza della Libertà, con il classico raduno del popolo biancoceleste. Tra gli eventi per celebrare questa festa ci sarà anche una mostra intitolata "Piazza della Libertà, 9 Ragazzi un sogno dal 1900" nei locali della Fondazione siti nell'omonima piazza. Non parteciperà in maniera ufficiale alla manifestazione la Polisportiva, per rispetto e solidarietà ai ragazzi ancora in carcere a Varsavia.