Aggressione Immobile, denunciato un uomo a piede libero

Pubblicato l'08/07 alle ore 14:00
09.07.2018 07:22 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Giulio Cardone e Marco Ercole - Repubblica.it
Aggressione Immobile, denunciato un uomo a piede libero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - Attimi di paura e tensione per Ciro Immobile, minacciato in spiaggia da un uomo armato di coltello. L'ultimo weekend libero prima di cominciare la nuova stagione, l'attaccante della Lazio lo avrebbe voluto certamente trascorrere in maniera diversa. Non certo per il luogo e la compagnia, visto che il centravanti era in uno stabilimento balneare di Francavilla al Mare (vicino Pescara, ma in provincia di Chieti) insieme alla moglie Jessica e le due bambine, Giorgia e Michela. 

IMMOBILE MINACCIATO IN SPIAGGIA CON UN COLTELLO - Con loro anche alcuni amici, che hanno fatto da "cuscinetto" in questa spiacevole vicenda: proprio loro infatti sono stati inizialmente coinvolti in un alterco (nato per un banale sfottò calcistico) con due balordi locali, pregiudicati ben conosciuti alle forze dell'ordine. Si tratta di due persone, entrambi ultras del Pescara (con dei Daspo a loro carico), che per un "movente riconducibile alla rivalità tra squadre" - fanno sapere i Carabinieri di Chieti - hanno tentato di avvicinarsi a Immobile per aggredirlo. Uno di loro lo ha fatto impugnando addirittura un coltello, ma grazie alla prontezza di riflessi delle persone dello stabilimento balneare è stato immediatamente fermato, a distanza considerevole da Immobile. 

PROTAGONISTI DUE ULTRAS DEL PESCARA, DENUNCIATO UNO DI LORO - Poco dopo sono arrivati anche i Carabinieri, che hanno identificato i due uomini e denunciato a piede libero uno di loro per minacce e tentata aggressione a mano armata. Le forze dell'ordine hanno così fatto rapporto senza procedere all'arresto, che nel caso potrà essere disposto successivamente dal pubblico ministero. Dopo questo fastidioso contrattempo e la spiegazione ai Carabinieri dell'accaduto, Immobile è tornato a rilassarsi sulla spiaggia, per godersi queste ultime ore prima dell'inizio della nuova stagione.