ANTEPRIMAVERA - Atalanta - Lazio, in cerca di segnali positivi

Pubblicato il 17/11 alle 21:30
18.11.2017 07:05 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Atalanta - Lazio, in cerca di segnali positivi

Sosta terminata per il campionato Primavera 1 che ha riaperto i battenti con l'anticipo di oggi fra Roma e Inter terminato 2-1 per i nerazzurri. I ragazzi di Bonatti scenderanno in campo invece domani alle ore 15, e dovranno vedersela contro l'Atalanta di Brambilla, capolista a quota 17 punti prima della gara dell'Inter, e vogliosa di riprendersi la vetta. Un impegno non agevole sicuramente per i biancocelesti, che invece stazionano in terzultima posizione a quota 8 punti insieme al Bologna, e che nel corso della stagione hanno trovato non poche difficoltà. Partite spesso decise da episodi o situazioni sfortunate, ma l'impressione è che la Lazio debba ancora trovare la sua quadratura in questo anno di rifondazione. 

MENTALITÀ CONSOLIDATA - “Secondo me le tre squadre più forti sono Inter, Atalanta e poco sotto il Milan". Parlava così ai nostri microfoni Andrea Bonatti, dopo l'ultima sconfitta ottenuta contro il Milan al Fersini, e in effetti i nerazzurri anche quest'anno si stanno dimostrando fra i settori giovanili migliori in Italia. Nell'ultima gara gli orobici non sono riusciti ad andare oltre il pareggio con il Genoa, ma sono pronti a riscattarsi. Una società sforna-talenti si potrebbe definire quella bergamasca, l'ultimo in ordine temporale è il classe '99 Alessandro Bastoni, aggregato ormai da tempo alla prima squadra di Gasperini. Modulo consolidato, così anche la mentalità offensiva, l'Atalanta scenderà in campo col solito 4-3-3 tanto caro a mister Brambilla. Pochi dubbi anche su chi scenderà in campo. L'unico ballottaggio è in attacco e riguarda Colpani, che se la giocherà con Kulusevski per l'ultimo posto al fianco di Elia e Barrow. In porta toccherà a Carnesecchi, mentre l difesa partendo da destra sarà composta da Carminati, Alari, Salvi e Migliorelli. A centrocampo Bolis, Melegoni e Mallamo chiudono l'undici iniziale.

IN CERCA DI SEGNALI POSITIVI - Più problematico il campionato della Lazio, che ancora non è riuscita a consolidarsi. Bonatti da inizio stagione non può utilizzare Lukaj e Maloku, i due colpi del mercato estivo, a causa del transfer che ancora non arriva dalle parti di Formello. Dovrà adattarsi anche questa volta, facendo i conti anche con il forfait di Marchesi, alle prese con un attacco febbrile, e con l'infortunato Abukar a centrocampo. I capitolini dovrebbero scendere in campo col 4-3-1-2. Rus tra i pali, e difesa composta da Petro, Baxevanos, Jorge Silva e Spizzichino. A centrocampo Miceli e Bari sono sicuri del posto. Il terzo di centrocampo dovrebbe essere Rezzi, rientrante dopo l'infortunio al ginocchio, e in rete nell'amichevole di inizio settimana contro il Benevento. Scelte obbligate per il tecnico bresciano, che ha gli uomini contati. Davanti Sarac e Al Hassan, quest'ultimo un po' sottotono nelle ultime uscite, con Javorcic alle loro spalle in posizione più centrale rispetto al solito.

Sabato 18 novembre ore 15:00

Stadio Comunale di Azzano San Paolo (BG)


Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Carminati, Alari, Salvi, Migliorelli; Bolis, Melegoni, Mallamo; Elia, Barrow, Colpani (Kulusevski). A disp.: Vidovšek, Salvi, Heidenreich, Zortea, Pagliari, Chiossi, Rinaldi, Kulusevski, Rizzo Pinna. All.: Massimo Brambilla.

Lazio (4-3-1-2): Rus; Spizzichino, Silva, Baxevanos, Petro; Rezzi, Miceli, Bari; Javorcic; Al Hassan, Sarac. A disp. Alia, Kalaj, Falbo, Zitelli, Paglia, Peguiron, Spurio, Del Signore, Fidanza, Aliaj. All. Andrea Bonatti.

Arbitro: Pierantonio Perotti (Legnano)
Assistenti: Dario Gregorio (Bari), Giovanni Mittica (Bari).