ANTEPRIMAVERA - Crotone-Lazio: ultima chiamata

Pubblicato ieri alle 22:00
06.02.2016 09:10 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Crotone-Lazio: ultima chiamata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ultima chiamata per i play-off delle Final Eight. Il match di domani a Crotone è già uno snodo cruciale per la stagione della baby Lazio. Tre punti dividono i calabresi dalla squadra di Inzaghi, una vittoria garantirebbe ai biancocelesti l'aggancio in classifica. Un solo risultato a disposizione, per una squadra che in trasferta fa davvero fatica. Il campionato della Lazio è a una svolta, sbagliare ora rischierebbe di mandare in frantumi tutti i piani di successo. Ci si gioca tutto in una settimana: domani la sfida alla squadra di Parisi (ore 11), poi si vola a Milano, dove martedì andrà in scena la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Anche qui la Lazio è costretta a rincorrere, ma al momento meglio pensare a un ostacolo alla volta.

FILOSOFIA VINCENTE - Non chiamatelo calcio provinciale, Crotone si candida a diventare in breve tempo una big tra le italiane. Dal capolavoro della prima squadra (seconda in Serie B) firmato Juric, al cammino positivo dei baby squali guidati da Parise: il club calabrese sogna in grande. Una filosofia vincente che spinge i rossoblù a raggiungere grandi traguardi. Parise vuole continuare a coltivare il sogno Final Eight. Domani i suoi avranno a disposizione due risultati su tre per tenere a distanza la Lazio, un'eventuale vittoria lancerebbe definitivamente i pitagorici. Tripicchio e Galli faranno da mine vaganti lì davanti: diciassette gol in due, sono loro i veri trascinatori di una squadra in continua crescita.

EMERGENZA PIENA - Altro giro, altri infortuni. Niente Crotone per Dovidio e Palombi, bloccati in infermeria. La sfortuna sembra aver messo piede definitivamente a Formello. Impossibile pensare a un turn over in vista dell'Inter, sarebbe un suicidio vista l'importanza del match di domani. Allora cambia tutto, Inzaghi studia le carte e sceglie Cotani a destra nel pacchetto difensivo con Mattia, Quaglia e il rientrante Germoni. A centrocampo spazio al trio Murgia, Verkaj, Folorunsho. Scelte obbligate lì davanti, con Manoni fermo per un turno di squalifica, Inzaghi lancia Sarac dal primo minuto, Rossi e Calì completano il reparto offensivo. Dopo le sette reti al Bari, l'obiettivo è inanellare la seconda vittoria consecutiva in campionato. Fare della Calabria terra di conquista, la spedizione biancoceleste è pronta.

Sabato 6 Febbraio ore 11, Stadio ‘Comunale Baffa’  - Piazza Stadio (Crotone)

Probabili formazioni