ANTEPRIMAVERA - Dove osano le aquile per volare in semifinale?

Pubblicato alle 00.30
20.12.2014 06:55 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Dove osano le aquile per volare in semifinale?

Volare in semifinale. Questo l'obiettivo dell'aquila biancoceleste quanto di quella rosanero. Lazio e Palermo sono pronte a darsi battaglia per un posto nelle prime quattro della Coppa Italia Primavera. Il terreno di scontro sarà il Mirko Fersini (ore 14:30), più che un campo da gioco, una fortezza per i ragazzi di Inzaghi. Chi passa il turno incontra una tra Torino e Juventus,  con la concreta possibilità di dover sfidare la Roma in finale: l'unico ostacolo per i giallorossi è rappresentato dall'Inter. Sfida difficile ma non impossibile per De Rossi&Co. Un passo alla volta, però. Prima di tutto bisogna volare più in alto del Palermo, consci del fatto che i colori del cielo non mentono.

TUTTO UN ALTRO PALERMO - Non è la prima volta in stagione che i siciliani vengono a far visita alla Lazio. Qualche settimana fa, infatti, i capitolini hanno travolto i ragazzi di Bosi con un secco 3 a 1: tripletta di Palombi e tutti a casa. Da qualche tempo a questa parte, però, i rosanero sono tornati prepotentemente in carreggiata. Vengono da tre vittorie consecutive e hanno superato il turno in Coppa Italia contro il Bologna senza troppi affanni. I punti di forza del Palermo sono sicuramente il suo portiere e il suo numero 10. Come in Holly e Benji, infatti, Alastra para tutto quello che gli si presenta davanti e Bentivegna trascina i compagni con giocate fuori dal comune. Non saremo in Giappone ma, nonostante tutto, attenti a quei due!

MA LA LAZIO, E' LA LAZIO - Il Palermo schiacciato poco più di un mese fa non ha niente a che vedere con quello di quest'ultimo periodo, ma anche i biancocelesti sono cresciuti partita dopo partita e hanno raggiunto la maturità richiesta da mister Inzaghi. Giocano da squadra, tutti sanno cosa fare. La difesa è solida, il centrocampo è ispirato, l'attacco è cinico. Guerrieri? È Superman. Dodici risultati utili consecutivi non si ottengono per caso, così come 26 punti nelle ultime 10 partite di campionato. La vittoria della Supercoppa Primavera e il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Napoli, le due ennesime prove di forza di un gruppo fuori dall'ordinario. Ci sarà un punto debole? La concentrazione. Nel derby il calo nervoso è stato fatale, con i partenopei quasi. Non bisogna mollare. Mai.

Probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Borecki; Palombi, Tounkara, Oikonomidis. All. Inzaghi.

PALERMO (4-3-3) - Alastra; Grozdic, Monteleone, Pirrello, Accardi; Acquadro, Fiordiliso, Di Maggio; Cucchiara, Ferchichi, Bentivegna. All. Bosi.