ANTEPRIMAVERA - Lazio-Ternana: presente contro passato

Pubblicato ieri alle 21:15
28.11.2015 07:21 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Ternana: presente contro passato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dieci anni con l'aquila sul petto non si cancellano in un attimo. Il passato può palesarsi di fronte a te sul più bello, perché le scelte del destino non sono mai casuali. Stefano Avincola rimette piede a Formello, lo farà domani, ma da tecnico della Primavera della Ternana. Una decade tra i prati delle giovanili biancocelesti, Avincola ne ha visti crescere di giovani aquilotti. Poi il divorzio, esattamente 365 giorni fa, dopo l'ennesima sconfitta con i suoi Allievi Lega Pro. Oggi la squadra di Inzaghi ospiterà proprio gli umbri per la decima giornata di campionato. Il presente contro il passato: al 'Fersini' ci sarà anche un piccolo spazio per le emozioni, poi sarà battaglia vera.

COLTELLO TRA I DENTI - Niente lacrime, Stefano Avincola sbarca a Formello col coltello tra i denti. Vuole giocare uno scherzetto alla sua ex società, chiede l'impresa alla Ternana. Sa però che la Lazio tra le mura amiche è un rullo compressore: tredici gol nelle ultime due partite. Devastante. Chiederà uno sforzo ai suoi per uscire dalla crisi fatta di tre ko di fila. Eppure Lazio e Ternana hanno gli stessi punti (11), entrambe cercano un salto in classifica. Gli Avincola Boys fanno dell'equilibrio la loro arma migliore: otto gol realizzati e otto subiti. Miglior difesa e peggior attacco del campionato, contro squadre del genere non sai mai cosa aspettarti.

LAZIO PER IL TERNO - Come si cura il mal di trasferta? Il dott. Inzaghi sta svolgendo gli ultimi esperimenti per consegnare l'antidoto alla sua squadra. Ad Ascoli il composto è esploso, Manari e Orsini hanno rispedito il tecnico in laboratorio. Servirà ritrovare motivazioni per la sfida casalinga alla Ternana, la Lazio vuole riconfermarsi schiacciasassi davanti al pubblico amico. L'assetto tattico non cambierà: 4-3-3 che vede il ritorno in difesa di Simone Mattia (squalificato con l'Ascoli). A centrocampo spazio a Cardoselli e Rokavec, siederanno in panchina Borecki e Folorunsho. Lì davanti non cambia nulla: Manoni-Rossi-Palombi è il terzetto offensivo. Ad oggi sono più le sconfitte che le vittorie, impensabile a inizio stagione. Ma oggi potrebbe arrivare il tris di successi in casa: motivazione in più per rialzarsi.

Campionato Primavera TIM Trofeo G. Facchetti, 10^ giornata

Centro Sportivo 'M.Fersini', sabato 28 novembre, ore 14.30

Probabili formazioni