Lesione di primo grado alla coscia per Biglia, oggi il rientro in Italia: il comunicato della Selección

Pubblicato il 09/10 ore 20:50
11.10.2015 11:00 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Lesione di primo grado alla coscia per Biglia, oggi il rientro in Italia: il comunicato della Selección

AGGIORNAMENTO ORE 8 - Trema la Lazio di fronte alle condizioni di Lucas Biglia. Secondo quanto riporta Il Corriere Dello Sport, il centrocampista farà rientro oggi in Italia e nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali del caso. Verrà preso in cura dai medici della Lazio per stabilire ogni problematica e relativi tempi di recupero. Se verrà confermata la lesione di primo grado allora l'argentino ne avrà per quindici giorni. Per lui niente Lazio-Sassuolo di domenica, niente sfide al Rosenborg del 22 ottobre, al Torino il 25 e all'Atalanta il 28 ottobre. Nella settimana seguente risultano anche le sfide al Milan, il ritorno col Rosenborg e il derby dell'8 novembre. A confermare il tutto è stata la stessa Nazionale Argentina attraverso un comunicato: “Il centrocampista della Lazio ha riportato una lesione di primo grado al muscolo pettineo della coscia destra e continuerà il recupero dell'infortunio nel proprio club".

AGGIORNAMENTO DEL 11/10 ALLE ORE 3 - Brutte notizie, sembrano essere più gravi del previsto le condizioni di Lucas Biglia. I principali quotidiani argentini, infatti, fanno rimbalzare la voce di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Questi i risultati degli esami svolti dallo staff medico della Selección. Il centrocampista della Lazio salterà sicuramente il prossimo impegno della Nazionale contro il Paraguay, ma anche la presenza contro il Sassuolo sembra essere in forte dubbio.

AGGIORNAMENTO ORE 23.25 - Arrivano sensazioni positive dall'Argentina in merito alle condizioni di Biglia. Secondo il portale Olè, il dolore inguinale sarebbe dovuto a un sovraccarico muscolare. Quanto basta per mettere il Principito fuori causa in vista del prossimo impegno della Selección contro il Paraguay. A breve comunque verranno ufficializzati i risultati degli esami svolti dal mediano. In ogni caso lo staff medico biancoceleste vuole vederci chiaro, ecco perché il regista, una volta tornato a Roma, si sottoporrà a ulteriori accertamenti.

AGGIORNAMENTO DEL 10/10 ALLE ORE 14.45 - Tutti in ansia per Lucas Biglia. Ieri, come riporta il sito ufficiale della Federcalcio argentina, il playmaker della Lazio si è sottoposto a cure fisioterapiche a causa di un dolore alla regione inguinale sinistra: a scopo precauzionale salterà il prossimo match contro il Paraguay (in programma mercoledì 14 ottobre alle 2, ora italiana), valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Nelle prossime ore il calciatore svolgerà ulteriori accertamenti strumentali, dall'esito dell'ecografia dipenderà il suo rientro immediato a Roma. 

Oltre al danno, la beffa. Dopo la sconfitta rimediata contro l'Ecuador, l'Argentina deve fare i conti anche con i calciatori infortunati. Tra i giocatori usciti malconci dal terreno di gioco c'è anche Lucas Biglia. Il centrocampista, rimasto in campo per tutti e 90 i minuti, ha lamentato un fastidio nella regione inguinale sinistra. Come riportato dall'account Twitter della selezione argentina, nella giornata di domani il mediano della Lazio effettuerà gli accertamenti strumentali. I tifosi dell'albiceleste rimangono con il fiato sospeso in attesa di conoscere i risultati degli esami, difficile vederlo in campo nella seconda partita delle qualificazioni ai Mondiali contro il Paraguay mercoledì prossimo. Stesso discorso per Pioli, che aveva da poco riabbracciato il suo pupillo.