AURONZO GIORNO 15 - Partitella in famiglia e schemi sui corner: termina l'ultimo allenamento del ritiro - FOTO&VIDEO

Pubblicato ieri alle 17:00
26.07.2014 07:00 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Andrea Centogambe, Carlo Roscito e Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 15 - Partitella in famiglia e schemi sui corner: termina l'ultimo allenamento del ritiro - FOTO&VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

SEDUTA POMERIDIANA - Partitella in famiglia a tutto campo, calci piazzati e schemi sui corner. Questi gli ingredienti della seduta pomeridiana. Pioli sceglie la formazione titolare che domani affronterà l'Asiago Team prima, e il Perugia poi: nel consolidato 4-3-3 figurano Marchetti, Basta, Novaretti, Cana, Radu, Cataldi, Ledesma, Braafheid, Felipe Anderson, Mauri (nelle vesti di falso nueve) e Keita. Berisha svolge l'intera seduta sul campo secondario, Ederson continua a correre in solitaria. Sugli spalti del campo Zandegiacomo campeggiano gli striscioni contro il presidente Lotito, mentre va in scena l'ultimo allenamento del ritiro biancoceleste sotto le Tre Cime di Lavaredo.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - È terminato l'ultimo allenamento all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Tutti in palestra, l'ultimo allenamento in quel di Auronzo si conclude nella tensostruttura. 

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 - Clima disteso, Murelli scherza con i calciatori. Corner di Ledesma, a saltare vanno Cana, Radu, Novaretti, Mauri e Keita, ma a respingere la sfera è proprio Murelli. "Uno contro cinque, la prendo comunque io!", le parole del vice di Pioli. Marchetti se la ride tra i pali.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Si inizia a lavorare sugli schemi da calcio d'angolo. Situazione: Braafheid batte da sinistra, lo schema non funziona. Dopo tre, quattro tentativi andati a vuoto, Mauri consiglia il cambio di battitore: sulla bandierina va così Ledesma e la combinazione riesce subito. 

AGGIORNAMENTO ORE 18 - "Bravi, così si difende!". Pioli si complimenta con la squadra, motiva i suoi e riprende ad alta voce chi sbaglia. Vedi Felipe Anderson, reo di perdere un pallone al limite dell'area. "No lì, Felipe! Si scarica dietro il pallone in quella zona, non si può rischiare!". Intanto la rosa si divide in due gruppi: su un lato del campo resta quella che molto probabilmente sarà la formazione titolare nelle amichevoli di domani (Marchetti, Basta, Novaretti, Cana, Radu, Cataldi, Ledesma, Braafheid, Felipe Anderson, Mauri e Keita). 

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Campo ridotto, la Lazio prova i calci piazzati. Una volta colpita la sfera, le due squadre continuano l'azione. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Ecco Berisha, l'albanese si allena sul campo secondario agli ordini di Grigioni. Sul centrale Pioli cura i movimenti offensivi. 

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - La truppa di Pioli si sposta sul centrale, ha inizio una partitella in famiglia a tutto campo. La squadra dei fratinati (schierata con il 4-3-3) è composta da Marchetti, Basta, Novaretti, Cana, Radu, Cataldi, Ledesma, Braafheid, Felipe Anderson, Mauri (nelle vesti di falso nueve) e Keita; in celeste (con il medesimo modulo) ci sono Strakosha, Konko, Ciani, Filippini, Vinìcius, Minala, Elez, Antic, Pereirinha, Tounkara e Oikonomidis.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - La Lazio continua ad allenarsi sul campo secondario, lo Zandegiacomo porta ancora i segni del violento acquazzone che si è abbattuto su Auronzo poche ore fa. Intanto Ederson sta svolgendo una corsetta leggera lungo il perimetro del campo. 

AGGIORNAMENTO ORE 17 - È iniziato l'ultimo allenamento all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo. La truppa di Pioli lavora sul campo secondario, mentre Grigioni testa le doti tecniche di Marchetti, Guerrieri e Strakosha. Non si vede Etrit Berisha, che questa mattina ha svolto regolarmente l'intera seduta mattutina.

SEDUTA MATTUTINA - Seduta soft quella andata in scena stamani. Prima di calcare il manto erboso dello Zandegiacomo, Pioli e i suoi posano per una foto di gruppo sulle rive del Lago di Santa Caterina. Poi tutti in campo alle dieci in punto. Gli acciaccati svolgono un lavoro personalizzato (Mauri e Cana), mentre gli altri si dedicano ad esercitazioni due contro due a campo ridotto. Non partecipa alla seduta Djordjevic (stop di sette giorni per lui), lavorano a parte Ederson, Rozzi, Alfaro, Cavanda e Oikonomidis. Regolarmente in campo Berisha, smaltita la lesione di primo grado al vasto laterale della coscia sinistra. Oggi pomeriggio la ripresa è fissata per le 17, sarà l'ultimo allenamento sotto le Tre Cime di Lavaredo.

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 - Seduta mattutina terminata, la squadra si dedica a un lavoro di stretching prima di lasciare il campo Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20 - Si comincia con il lavoro in campo col pallone, sfide due contro due a campo ridotto, sempre con massimo due tocchi. Tanti gli assenti, a partire da Djordjevic ed Ederson. Lavorano a parte Rozzi, Cavanda, Alfaro, Oikonomidis, Antic. Lasciano invece il campo in anticipo Mauri e Cana. Seduta blanda per gli uomini di Pioli, attesi dalla doppia seduta di oggi e dalle due amichevoli di domani.

AGGIORNAMENTO ORE 10.10 - La squadra si riscalda sul campo secondario, i portieri lavorano sullo Zandegiacomo. Regolarmente in campo Etrit Berisha, che ha smaltito l'infortunio muscolare ed è tornato a sudare in gruppo agli ordini del preparatore atletico Grigioni. 

AURONZO DI CADORE - Prima una foto di gruppo, poi tutti in palestra per il penultimo giorno di ritiro. La truppa di Pioli si appresta ad abbandonare le Tre Cime di Lavaredo, oggi i biancocelesti sosterranno l'ennesima doppia seduta, mentre domani andranno in scena due amichevoli che chiuderanno il sipario sulla prima fase del precampionato.