AURONZO GIORNO 2 - Corsa e partite a metà campo: in gol Lulic e Caicedo - FOTO&VIDEO

17.07.2018 07:15 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Francesco Bizzarri/Mirko Borghesi
AURONZO GIORNO 2 - Corsa e partite a metà campo: in gol Lulic e Caicedo - FOTO&VIDEO

RESOCONTO POMERIDIANO - Finisce l'allenamento, giusto in tempo prima del classico acquazzone delle 18. Prima parte dell'allenamento incentrato sul possesso palla, poi due partite a metà campo, entrambe finite per 1-0. In gol prima Lulic, poi Caicedo con un bel sinistro dalla distanza. Sotto il resoconto nel dettaglio.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Altra partita a metà campo, cambiano alcuni interpreti. Non fratinati: Adamonis; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Minala, Murgia, Jordao, Durmisi; Sprocati, Caicedo. Fratinati: Guerrieri; Basta, Luiz Felipe, Bastos; Lombardi, Parolo, Leiva, Berisha, Filippini; Immobile, Rossi. Gol di Caicedo per i non fratinati.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Finisce 1-0 per i fratinati con gol di Lulic. Applausi dagli spalti, soddisfatto anche Inzaghi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.55 - Partita ancora 0-0. Che giocata di Immobile però: stop e tocco sotto, palla che si stampa sulla traversa.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45 - Luis Alberto osserva a bordo campo i compagni. Adamonis continua l'allenamento dei portieri a parte. Lontano invece lavorano Filippini, Jordao, Minala e Rossi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Altra partita a metà campo. Fratinati: Guerrieri; Basta, Luiz Felipe, Bastos; Lombardi, Parolo, Leiva, Berisha, Lulic; Neto, Immobile. Non Fratinati: Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu, Marusic, Murgia, Di Gennaro, Cataldi, Durmisi; Sprocati, Caicedo.

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 - Esercizi su possesso palla sotto gli occhi attenti di Simone Inzaghi. Assente Luis Alberto: lo spagnolo, dopo aver spinto in mattinata con il resto dei compagni, non scende in campo nel pomeriggio. Tanta gente anche oggi pomeriggio sugli spalti dello Zandegiacomo nonostante il tempo non sia dei migliori.

AGGIORNAMENTI ORE 16.50 - Portieri già in campo. Il resto della squadra si sta preparando: palleggi tra compagni prima di iniziare con l'allenamento vero. Poi ecco il classico "torello".

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 - Dopo la conferenza stampa ecco la seduta pomeridiana. In mattinata si è corso, ora è tempo di campo e pallone. Squadra attesa sul prato dello Zandegiacomo, si inizia per le 17.

RESOCONTO MATTUTINO - Seconda seduta ad Auronzo tutta incentrata sulla parte atletica. Esercizi propriocettivi nella prima parte, poi corsa sulle sponde del lago. Tre blocchi, con i migliori che facevano parte del primo gruppo. Si rivede Luis Alberto con i compagni: corre anche lui, sorride, sta per tornare in forma. L'infortunio muscolare patito sul finire della passata stagione è un ricordo. In campo Silvio Proto: il neo portiere biancoceleste si è allenato per la prima volta con i colleghi di reparto agli ordini del preparatore Grigioni.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 - Alcuni giocatori si immergono nell'acqua ghiacciata prima di terminare definitivamente la seduta.

AGGIORNAMENTO ORE 11.15 - Finiti i tre segmenti da 1km l'uno. La squadra torna dal lago. La sessione mattutina, praticamente senza pallone, sta per terminare.

AGGIORNAMENTO ORE 11.04 - Secondo step effettuato. Sorprende Luis Alberto, partito con il terzo gruppo e tornato con il secondo. Appena tre i minuti di sosta. Ci sono tanti tifosi che caricano i gruppetti: bello lavorare così.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Si corre forte, finito il primo step. Si riparte con il secondo. Anche Inzaghi corre...

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 - Squadra divisa in tre gruppi: il primo, con andatura elevata, comandato da Inzaghi in bicicletta. Il secondo con Fonte e Cecchi, terzo gruppo con Bianchini e Farris. In quest'ultimo corre più lentamente Luis Alberto. Divisione fatta in base a tutti i dati atletici raccolti a Formello. Nel primo gruppo ci sono grandi "corridori" come Immobile, Parolo, Berisha e anche Acerbi.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Prima corsa sulle sponde del lago di Auronzo per la banda di Simone Inzaghi. Si inizia a correre sul serio. Corre in gruppo Luis Alberto, prima aveva effettuato un piccolo lavoro differenziato. Il mister in biciclette comanda il primo gruppetto. Mattinata di allenamento destinata solo alla parte atletica.

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 - Ecco anche il pallone. Piccoli passaggi sui tappeti elastici, altro esercizio per rafforzare l'equilibrio. Tra poco però sarà tempo di correre nel bosco.

AGGIORNAMENTO ORE 10.05 - Lavoro con il preparatore Bianchini per Luis Alberto. Lo spagnolo continua il differenziato, nei prossimi giorni si aggregherà al resto del gruppo. Per lui lessioni, postulare e potenziamento muscolare.

AGGIORNAMENTO ORE 9.55 - Inizia l'allenamento dei portieri e c'è Silvio Proto. Ieri il belga non era sceso in campo con i suoi colleghi di reparto, al secondo giorno di ritiro invece, eccolo agli ordini del preparatore Grigioni. Applausi per lui e per tutti gli altri della squadra. Lavoro atletico per loro dopo un piccolo briefing: esercizi propriocettivi destinati a migliorare l’equilibrio negli spazi.

AURONZO - C'è il sole dopo il temporale. Nella notte tanta pioggia, poi il bel tempo sullo Zandegiacomo. Inizio dell'allenamento mattutino previsto tra pochi minuti. Sul campo secondario già pronti i preparatori atletici. Prima però, corsa nel bosco. Intanto sul campo principale, tutto pronto per l’allenamento dei portieri. Keeperdummy (sagome gonfiabili) già posizionate. Vedremo se in campo ci sarà Silvio Proto.