Basta, niente paura: "Rispettiamo la Roma, ma faremo di tutto per vincere"

25.05.2015 17:12 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Basta, niente paura: "Rispettiamo la Roma, ma faremo di tutto per vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una partita che vale l'intera stagione. La Lazio ci arriva meglio dal punto di vista mentale, ma la Roma ha due risultati su tre a disposizione. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport il terzino biancoceleste, Dusan Basta, ha analizzato il derby nel prepartita: "Non facciamo l’errore di pensare di arrivare meglio alla partita. La Roma è una squadra che noi rispettiamo, ma se a inizio stagione ci avessero detto che avremmo combattuto per il secondo posto non ci avremmo creduto. Ma questo derby sarà decisivo. Se c’è una caratteristica di questa squadra è l’umiltà. Noi siamo partiti molto umili e piano piano siamo cresciuti e adesso lottiamo per la Champions, per noi è un’occasione importantissima".

L'esterno destro serbo ha commentato la sfida anche ai microfoni della radio ufficiale, Lazio Style Radio 89.3: "Lazio e Roma sono due squadre ad un punto di differenza. Sarà importante dal punto di vista fisico e mentale: l’abbiamo preparata bene, speriamo di mettere in campo il nostro gioco. La partita contro la Juventus? Il derby è il derby. Cancelliamo tutti i pensieri passati. Il calore del pubblico si sente già, sono sicuro che saranno con noi fino all’ultimo minuto”.

Basta s'è concesso anche ai microfoni di Mediaset Premium: "Garcia? Guardiamo in casa e ci concentriamo sulla partita. Dobbiamo fare il nostro gioco e provare a vincere la gara. Stasera la spunterà chi avrà più voglia, servirà il cuore caldo e la testa fredda. Pareggio? Vogliamo provare a vincere, giochiamo in casa e proveremo a prenderci i tre punti davanti ai nostri tifosi".