Calciomercato Lazio, caso risolto: Joaquín Ibanez atteso a Roma

25.07.2018 17:20 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, caso risolto: Joaquín Ibanez atteso a Roma

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Minuti concitati per il talento del River Plate. L'attaccante classe 2000 sembrava a un passo dalla Lazio, l'inserimento del Bologna aveva per un attimo rimescolato le carte. Le cose sono evolute velocemente, questo pomeriggio, con la conferma del suo prossimo arrivo nella Capitale da parte di Manuele Baiocchini, esperto di mercato di Sky Sport: "L'attaccante 2000 del River Plate andrà alla Lazio nonostante l'interesse del Bologna".  

 

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 - Rischia clamorosamente di saltare l'arrivo di Ibanez dal River Plate alla Lazio. Sky Sport corregge il tiro: all'ultimo nella trattativa si sarebbe inserito prepotentemente il Bologna. Al momento tutto bloccato, con il ragazzo che non partirà alla volta della Capitale. 

Nuovo acquisto per la Lazio che si assicura l'attaccante classe 2000 del River Plate, Joaquín Pérez Ibáñez. Sbarcherà domani a Roma, all'aeroporto di Fiumicino per aggregarsi alla Primavera biancoceleste. Argentino con passaporto spagnolo è un duttile calciatore offensivo. Nato come punta centrale e dotato di un destro secco e potente, è anche capace d'interprete bene anche i ruoli d'esterno d'attacco e di seconda punta. A confermare la notizia l'esperto di calciomercato Manuele Baiocchini di Sky con un tweet.

L'IDENTIKIT - Nato a Buenos Aires il 1 febbraio, strutturato fisicamente nonostante la giovane età (184 cm x 80 kg), Ibáñez si è fatto notare nel luglio del 2015 dopo una grande prestazione nel Superclásico dell'ottava divisione (categoria Sub 15) contro il Boca Juniors. Giocate su giocate che gli valsero anche la convocazione di Walter Coyotte nell'Argentina U15 che avrebbe poi affrontato la rassegna sudamericana di categoria in Colombia. Nel 2016, entrato nell' Under 16 del River Plate, si è rivelato uno dei cardini di una squadra mostruosa, capace di vincere 24 partite su 27 e segnare 81 reti. Ibanez in quell'annata raggiunse il secondo posto della classifica marcatori con 11 realizzazioni. Chi lo conosce sa che s'ispira a Zlatan Ibrahimovic, suo grande punto di riferimento nel calcio europeo, come da lui stesso ammesso in un'intervista: "Mi piace molto veder giocare il Liverpool di Klopp. A livello di singoli sono innamorato di Ibrahimovic. Per me è un modello da imitare e cerco di portare le sue giocate sul campo". Fisico e talento, un mix importante per un calciatore su cui la Lazio ha scelto di puntare.  (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLE SUE GIOCATE O SCORRI A FINE ARTICOLO)