Calciomercato Lazio, Glik per il dopo - de Vrij: si tratta con il Monaco

Pubblicato il 23/05/18 alle ore 08.15
24.05.2018 07:20 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Giulio Cardone - La Repubblica
Calciomercato Lazio, Glik per il dopo - de Vrij: si tratta con il Monaco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per sostituire de Vrij, Inzaghi ha bisogno di un giocatore esperto e che conosca bene il calcio italiano. Per questo il nome di Kamil Glik, trentenne ex capitano del Torino ora al Monaco, ha ottenuto il gradimento del tecnico, come si legge sulle colonne de La Repubblica a firma di Giulio Cardone. Forte fisicamente, con personalità e carisma, è l’ideale come centrale della difesa a 3. Dopo due ottime stagioni in Francia, la Lazio vuole riportalo in Italia e i buoni rapporti con il club di Monaco – vedi l’affare Keita – possono favorire l’operazione. Tra i giovani, fari puntati sul ventenne Militão, ma il brasiliano è già nel mirino di tante società europee: la Lazio senza Champions ha meno appeal rispetto ad altri top club, ma i contatti con il San Paolo vanno avanti da tempo. La beffa del quinto posto rende il mercato più complicato, in particolare sui giocatori più corteggiati. Come Lichtsteiner, in scadenza con la Juve, e soprattutto Cristante: ora il manager della mezzala valuto anche offerti di altri club, tra cui la Roma (c’è stato un incontro lunedì) e Juve.

SOGNI NEL CASSETTO – Piace anche Romagnoli del Milan, ma l’ipotesi può diventare concreta solo in caso di rottura con i rossoneri. Il giocatore non ha ancora rinnovato e il Milan deve fare i conti con il fair play finanziario. Resta vivo l’interesse anche per Jemerson sempre del Monaco (seguito già dai tempi dell’Atletico Mineiro, ndr), e Coates dello Sporting Lisbona. In estate si libererà Badstuber dallo Stoccarda, ma i tanti infortuni subiti dal tedesco in passato potrebbero incidere nella sua valutazione.

CENTROCAMPO E ATTACCO - La Lazio lavorerà anche in ottica futura: in caso di partenza di Milinkovic il nome più in voga è quello di Fabian Ruiz del Betis Siviglia, ma il mancato accesso in Champions, anche in questo caso, rende molto più in salita l'eventuale operazione. Come vice Leiva si era parlato nuovamente di Walace, regista brasiliano dell’Amburgo, anche lui ex Gremio, pronto a lasciare la Bundesliga in estate. Ritocchi arriveranno anche in attacco: come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, si cerca un profilo in grado di giocare sia da seconda punta che da vice Immobile. Tare segue da tempo Lucas Perez dell’Arsenal, attualmente di nuovo sul mercato. Conosce bene Luis Alberto, dopo la grande stagione disputata insieme nel 2015-16 al Deportivo La Coruna.