Candreva-Inter, si tratta ancora: la chiave potrebbe essere Keita

Pubblicato alle 3 del 28/07
01.08.2016 19:50 di Eva Lico   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Candreva-Inter, si tratta ancora: la chiave potrebbe essere Keita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 19.50 - La chiave, alla fine, potrebbe essere Keita. Lotito non è disposto a fare sconti, per Candreva vuole 25 milioni netti. Ma il presidente biancoceleste, secondo l'edizione online del Messaggero, sta pensando di inserire nella trattativa anche Keita Balde. Il senegalese ha manifestato con sufficinte chiarezza la volontà di cambiare aria: aggiungendo anche lui all'affare le cifre raddoppierebbero, dato che Lotito lo valuta intorno ai 20/25 milioni. Con una cifra così alta, il patron biancoceleste sarebbe più che disposto verso pagamenti dilazionati. 

AGGIORNAMENTO ORE 15.20 - C'è un ulteriore passo indietro nella trattativa per portare Candreva all'Inter. Secondo quanto riferisce SkySport, ad arenare nuovamente la trattativa sarebbe stata ancora la richiesta di Lotito: 25 milioni netti, senza bonus oppure bonus facilmente raggiungibili. Il patron laziale non vuole facilitare le cose all'Inter, come avvenne per portare Hernanes all'ombra della Madonnina.

AGGIORNAMENTO ORE 07:30 - È un tira e molla infinito quello tra l'Inter e Candreva. L'esterno vuole vestirsi di nerazzurro, ma la società lombarda non riesce a trovare l'accordo con la Lazio. Resta distanza sui bonus che stanno rallentando l'operazione. Il club di Mancini resta favorito nella corsa all'azzurro che oggi doveva presentarsi in Paideia per le consuete visite di rito. Per la seconda volta le visite sono state annullate segno che le parti potrebbero essersi riavvicinate nella notte.

AGGIORNAMENTO DEL 1/8 ORE 01.30 - Le visite domani fissate in Paideia lo lasciavano intendere: la trattativa intorno a Candreva ha subito un lieve rallentamento. A confermarlo, anche Repubblica.it: nel confronto avvenuto nei giorni scorsi tra Antonio, Pastorello e Lotito, l'esterno ha ribadito la sua voglia di partire. Tra l'offerta interista e la richiesta laziale non c'è distanza economica, ma cambia la modalità di pagamento: il club milanese mette sul piatto 23 milioni più 2 di bonus, i biancocelesti vogliono l'intera somma subito. Lotito ancora non vuole mollare, tanto più che il ritorno di fiamma tra Juventus e Cuadrado, potrebbe riaccendere anche l'interesse del Chelsea per Candreva. Tuttavia, se l'accordo ancora non è concluso, sembra davvero a un passo, anche perché la Lazio è in fase avanzata nella trattativa per Thauvin, scelto per sostituire l'esterno romano. Anche se il giovane francese sta prendendo in considerazione l'idea di un ritorno nel Marsiglia.

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 - Dietrofront da quello che filtra intorno ad Antonio Candreva. Domani le visite mediche sono (di nuovo) in programma alla Paideia. Niente Milano ancora, l'operazione non si chiude.

AGGIORNAMENTO 31/7 ORE 11 - Domani sono previsti l’annuncio e le visite mediche, giovedì il primo allenamento alla ‘Pinetina’. Candreva è ormai un giocatore nerazzurro, si attende solo l'ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 - Vacanze prolungate per Antonio Candreva, in attesa del definitivo trasferimento in nerazzurro. La trattativa tra l'Inter e la Lazio è infatti ormai in via di definizione e la fumata bianca è attesa già nelle prossime ore. Nel frattempo, l'esterno della Nazionale azzurra non è partito con il resto della squadra per l'amichevole di domani in Inghilterra e quest'oggi ha scelto di ingannare l'attesa in quel di Anzio, per una giornata di relax in spiaggia insieme ai suoi familiari. Raggiunto dai microfoni de Ilgranchio.it, il centrocampista romano ha fatto il punto sul suo futuro: “È una situazione che si sta definendo proprio in queste ore, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale”. 

AGGIORNAMENTO 30/7 ORE 11:15 - Candreva non si presenta in Paideia, niente visite mediche. Almeno con la Lazio. Il segnale è chiaro: l'esterno della Nazionale è sempre più vicino all'Inter. Nelle prossime ore è atteso a Milano, l'intesa è totale. Da limare ci sono gli ultimi dettagli, dopodiché Candreva potrà iniziare la sua nuova avventura. Passando dal biancoceleste al nerazzurro.

AGGIORNAMENTO 30/7 ORE 7:20 - Ormai non ci sono più dubbi, Candreva sarà presto un giocatore dell'Inter, la trattativa è nella fase cruciale. Ecco perchè l'agente del calciatore, Federico Pastorello, ai microfoni di Sportitalia ha nicchiato: "Preferisco non dire nulla della trattativa adesso, gli equilibri sono delicati".

AGGIORNAMENTO ORE 15.10 - Candreva-Inter, la fumata bianca sembra ormai vicina. Lo stesso esterno di Tor de' Cenci avrebbe confermato ai suoi vicini che il passaggio in nerazzurro è sempre più vicino: "Sono quasi un giocatore dell'Inter". Le sue parole riportate da Il Messaggero.

AGGIORNAMENTO ORE 09.30 - Antonio Candreva è sempre più vicino all'Inter. L'accordo da parte del club neroazzurro c'è sia con il giocatore che con la Lazio. Mancano da limare solo gli ultimi dettagli relativi ai bonus. La volontà del centrocampista di lasciare Roma e partire per Milano è oramai più che evidente. Tant'è che, come si apprende dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, l'esterno laziale avrebbe già prenotato le visite mediche per la prossima settimana. Gli accertamenti serviranno per approfondire l'entità dell'infortunio riportato da Antonio durante gli Europei. Domani inoltre il ds dell'Inter, Piero Ausilio, partirà alla volta dell'Italia per porre la parola fine alla trattativa. 

AGGIORNAMENTO 29/07 ORE 01.30 - Una cena al centro di Roma per chiare ulteriormente la propria volontà di andare all'Inter e spingere quindi Lotito ad accettare l'offerta nerazzurra. Antonio Candreva, stasera, insieme all'agente Federico Pastorello, ha incontrato il patron laziale per fare il punto della situazione e ribadire la propria posizione. Secondo quanto riferito da SkySport, Lotito ha ascoltato e ha fatto capire che la svolta è imminente, per la gioia di Candreva che non vede l'ora di andare a Milano. L'Inter ha messo sul piatto 21 milioni, ai quali si aggiungeranno altri quattro milioni di bonus facilmente raggiungibili, in modo da coprire la cifra richiesta dalla Lazio (25 milioni). Ora non resta che sistemare gli ultimi dettagli tra i due club, cosa che avverrà nelle prossime ore, poi ci sarà la svolta, attesa per inizio settimana prossima. Candreva, dunque, dopo quattro anni è pronto a lasciare Formello e a vestirsi di nerazzurro. 

AGGIORNAMENTO ORE 9 - Mancini vorrebbe subito Antonio Candreva, l'estenuante trattativa non è stata digerita dal tecnico di Jesi. Che al termine dell'amichevole con l'Estudiantes si è espresso così: "Se Candreva potrebbe ridarmi serenità? Candreva è un giocatore della Lazio, non dell’Inter".

Candreva vede nerazzurro, era la sua volontà, il suo obiettivo primario e ora è davvero a un passo dal diventare un nuovo giocatore dell'Inter. I cinesi verseranno nelle casse della Lazio una cifra poco superiore ai 21 milioni, ai quali se ne aggiungeranno altri quattro di bonus facilmente raggiungibili, così da coprire per intero la richiesta di Lotito. Per Antonio è pronto un quadriennale da 2,7 milioni di euro a stagione. Uno stipendio simile a quello offerto dal Napoli che, però, chiedeva al giocatore di rinunciare a un ricco contratto con uno sponsor. Una condizione sempre rifiutata da Candreva e dal suo entourage. L'offerta di De Laurentiis a Lotito era più corposa (circa 27 milioni), ma il giocatore ha da subito nicchiato di fronte all'ipotesi di vestirsi di azzurro. Il suo obiettivo era l'Inter, forse solo Conte e il Chelsea potevano tentarlo. Ma da Londra, sono arrivati solo timidi sondaggi. La svolta è vicina, mai così vicina, anche perché la Lazio ha fretta di chiudere per intascare i 20 e passa milioni e chiudere per Thauvin. L'accordo con il Newcastle ancora non c'è, c'è bisogno di nuovi denari per assestare il colpo; l'intesa con il francese invece già c'è, ma ulteriori attese potrebbero favorire l'inserimento di altri club. Marsiglia su tutti. Il botto Candreva serve alla proprietà cinese per calmare Mancini e cercare di riportare il sereno in casa Inter. Anche se l'ultimo bollettino proveniente dall'America annuncia nuove e tempeste, con il tecnico di Jesi colpito da nuovi dubbi e incertezze sul suo futuro nerazzurro. È l'unica incognita che pesa sulla trattativa: se infatti si arrivasse a una rottura tra Mancini e la società, prima della chiusura con la Lazio per Candreva, allora la trattativa stessa potrebbe essere messa stand by in attesa del parere del nuovo tecnico. Un'incognita che, però, al momento non fa scemare l'entusiasmo nel clan del giocatore e nemmeno a Formello, dove hanno da tempo rinunciato all'idea di trattenere Candreva e anzi ne hanno metabolizzato la partenza da mesi. Tare non vede l'ora di chiudere per Thauvin, così da consegnare Inzaghi un nuovo elemento su cui lavorare. Candreva, invece, freme per vestirsi di nerazzurro e abbracciare Mancini. Chissà se farà in tempo...