CLASSIFICA - La Roma torna seconda. Vittoria del Napoli, partenopei a -4 dalla Lazio

Pubblicato il 03/05 ore 22:35
04.05.2015 07:15 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Botti/Francesco Bizzarri/Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - La Roma torna seconda. Vittoria del Napoli, partenopei a -4 dalla Lazio

AGGIORNAMENTO ORE 22.35 - Sette minuti da incubo per il Milan di Inzaghi. In inferiorità numerica dal primo minuto di gioco, dopo l'espulsione di De Sciglio, i rossoneri riescono a contenere i padroni di casa. Almeno fino al 70': gol di Hamsik, i milanisti crollano. Prima raddoppia Higuain al 74', poi ci pensa Gabbiadini due minuti dopo. Il verdetto del San Paolo è presto stabilito: Napoli a -4 dai biancocelesti, Milan sempre più in caduta libera.

AGGIORNAMENTO ORE 17:20 - Il pareggio contro l'Atalanta serve più a Reja che a Pioli. La Roma rimette la freccia e si riprende il secondo posto. La Lazio ora è terza, in attesa anche del Napoli, che qualora vincesse con il Milan questa sera ritornebbe a quattro punti. Ritrova se stessa la Fiorentina, che scavalca la Sampdoria e diventa la quinta forza del campionato. In ottica Europa League, i biancocelesti non possono accogliere in maniera aritmetico il ritorno nelle competizioni internazionali. I blucerchiati, al sesto posto, hanno ora 12 punti di svantaggio rispetto ai capitolini. A quattro giornate dalla fine - e con il match di ritorno ancora da disputare (all'andata la Lazio vinse 3-0) - la qualificazione europea della formazione di Pioli non può dirsi ancora ufficiale.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:50 - Se Florenzi spera in un passo falso biancoceleste, Kostas Manolas neanche guarda al rivale cittadino. Queste le parole del nazionale ellenico a SkySport, alla fine del match vinto contro il Genoa tra le mura amiche: "La Lazio? Quando vince la Roma, i risultati degli altri non mi interessano".

La Roma non molla nella corsa al secondo posto. Doumbia e Florenzi nei minuti di recupero, bastano per stendere un Genoa sempre in partita all'Olimpico ma mai in gol. Match dai ritmi blandi nel primo tempo, con il guizzo dell'ivoriano che si assicura il secondo gol in maglia giallorossa. Nell'ultima mezz'ora il Grifone non punge in maniera decisiva con la velocità di Iago Falque e Lestienne. Anzi, all'ultimo giro di orologio arriva anche un gran gol di Florenzi. "Speriamo che la Lazio faccia un passo falso per riprenderci il nostro posto", ha ammesso l'esterno a fine gara ai microfoni di Sky. Gli uomini di Garcia ora salgono a 64 punti. I biancocelesti, a Bergamo contro l'Atalanta, dovranno forzare la mano per cercare i tre punti e riprendersi la seconda piazza. Poi un occhio al Napoli stasera. La battaglia per la Champions è tutta da vedere.