De Vrij, il rinnovo è ancora possibile: l'olandese ci pensa e rifiuta il Milan

Pubblicato il 18/12 ore 20.45
19.12.2017 07:27 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Repubblica.it
De Vrij, il rinnovo è ancora possibile: l'olandese ci pensa e rifiuta il Milan

ROMA - Il rinnovo di de Vrij è in stallo da tempo, ormai la Lazio non può più aspettare. Troppo vicina la data del 1° gennaio, giorno in cui il difensore olandese sarà formalmente libero di accordarsi con un altro club in vista della prossima stagione. La società di Lotito nel corso degli ultimi mesi ha ridotto le distanze tra la domanda e l’offerta, nell’ultimo incontro (a Waregem in occasione dell’ultima partita del girone di Europa League) la proposta biancoceleste è salita fino a un triennale da 2,5 milioni a stagione e clausola rescissoria fissata a 27-28 milioni. 

DE VRIJ, IL RINNOVO CON LA LAZIO È ANCORA UN’OPZIONE - De Vrij ha chiesto del tempo per decidere, la Lazio ha acconsentito, a patto che arrivi una risposta entro questa settimana: ecco perché negli ultimi giorni sono tanti i pensieri del difensore olandese, diviso a metà tra la possibilità di trasferirsi in un altro che possa garantirgli di calcare palcoscenici più importanti e quella di restare dove si è affermato a grandi livelli, per continuare il suo percorso di pari passo con quello della società. Al momento quest’ultima possibilità non è stata affatto scartata: de Vrij è affezionato alla Lazio, è disposto a rinunciare a molti soldi pur di continuare a giocare con la maglia biancoceleste, ma vuole essere convinto al 100% che la sua permanenza faccia parte di un concreto progetto di crescita. Senza quella, sarebbe obiettivamente complicato scartare le offerte arrivate finora per prenderlo a parametro zero a giugno. 

RIFIUTATA L’OFFERTA DEL MILAN: ANCORA IN BALLO 5 BIG - Il problema non sono i soldi, almeno non esclusivamente. L’olandese ha già rifiutato l’offerta del Milan, la più alta a livello economico che gli è stata sottoposta fino a questo momento dai suoi agenti. Ma in ballo restano progetti altrettanto affascinanti e stimolanti come quelli di Barcellona e Atletico Madrid in Liga, del Manchester United in Premier League e di Juventus e Inter in Serie A. De Vrij sta valutando una a una tutte queste offerte, ma ancora mantiene la Lazio in una posizione di privilegio, in virtù della riconoscenza verso il club che lo ha valorizzato e con la consapevolezza che, a parametro zero o meno, se una grande società avesse realmente intenzione di puntare su di lui, non sarebbe certo una clausola rescissoria inferiore ai 30 milioni a fermarla, la prossima estate o in quelle successive. Le riflessioni dell’olandese sono ancora in corso, presto arriverà alla decisione definitiva. Non oltre questa settimana, però, perché la Lazio ormai non può più aspettare.