De Vrij: "Vittoria e gioco: la miglior partita stagionale. Nesta? Un onore, ma devo fare ancora molto" - VIDEO

02.10.2016 07:17 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
De Vrij: "Vittoria e gioco: la miglior partita stagionale. Nesta? Un onore, ma devo fare ancora molto" - VIDEO

Giocare con Stefan de Vrij è più facile, d'altronde è proprio lui a far ripartire la Lazio in occasione del raddoppio. Una ciliegina su una prestazione riassumibile con un unico aggettivo: perfetta. L'olandese è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel"Abbiamo giocato benissimo, soprattutto come squadra. Abbiamo lavorato insieme, poi anche gli individuali così possono fare benissimo. Una delle nostre migliori partire, abbiamo vinto senza subire gol. Sono contento. Alla fine conta sempre il risultato. La settimana scorsa abbiamo vinto senza giocare bene, preferiamo farlo mostrando una bella prestazione. Vogliamo continuare così. Possiamo fare bene. Io come Re Mida? Si può sempre migliorare, sbagliamo tutti, siamo persone, è normale. Sono un perfezionista, voglio sempre fare del mio meglio. Sto lavorando duro per crescere". Sul compagno di reparto, Wesley Hoedt: "Ha fatto bene, così come tutta la difesa. Abbiamo parlato, la prestazione del collettivo è stata buona. Sono felice per me ma anche per tutti quanti"

Il difensore olandese ha anche commentato il match ai microfoni di SkySport: "Abbiamo giocato molto bene, uniti, da squadra. È così che volevamo interpretare la gara. Abbiamo fatto tre gol senza subirne. Oggi sapevamo che era una partita importante per noi. Domenica abbiamo vinto senza giocare bene, oggi contava di più il gioco e siamo soddisfatti. Sono uno di quelli con più esperienza, mi sento in forma. Durante la sosta tornerò in Nazionale. Abbiamo cambiato la formazione, il mister è quello che decide secondo quello che vede durante la settimana. L’importante è che tutto sia chiaro nel modo di giocare".

Concetti ribaditi anche in zona mista: Abbiamo giocato meglio rispetto alla scorsa settimana, dove avevamo vinto senza un buon gioco. Siamo tornati oggi al 4-3-3 ed è stata la scelta giusta. Sono contento per la vittoria e la prestazione. È stata la migliore partita in questa stagione e dobbiamo continuare così. Per me è indifferente il modulo. Con la Juventus abbiamo giocato bene a tre, ma dipende dall’avversario. La cosa importante è giocare da squadra come abbiamo fatto oggi. Mi sento sempre meglio, il ginocchio sta bene. Sono contento per aver giocato così tante partite. Nesta? È un onore essere paragonato a lui, è stato tra i migliori difensori di sempre. Devo però fare ancora tantissimo per avvicinarmi a lui”. Poi sull’età media bassa: “Oggi ero vecchio rispetto agli altri. L’età non conta, bisogna solo giocare bene da squadra. Oggi ognuno è stato positivo anche individualmente. I punti contano, ma preferiamo giocare bene. La classifica? Vediamo”.